Il GTM Montesilvano non sbaglia all’esordio e passa 2-1 sul difficile campo della Lazio. Decidono le reti di Dal’Maz e Borges, mentre alle biancocelesti non basta Matijevic. Una domenica che si spera possa portare fortuna anche a Taty e Manieri, impegnate nella finale della Copa América.
LA GARA – Match subito vibrante a Fiano Romano. Taina Santos ci prova su punizione, rischio anche sul tocco ravvicinato di Juntikka, ma il GTM Montesilvano c’è e risponde sull’asse Rozo-Pato: gol sfiorato. Matijevic per il nuovo acuto delle locali, poi regalo della difesa a Borges che parte in contropiede a tu per tu con Luzi, brava ad ipnotizzare la numero 12. Non c’è tregua: l’intervento in spaccata di Dibiase sventa l’attacco di Taina Santos. E’ proprio sul pallone perso dalla 20 di casa che nasce il vantaggio della squadra di Morgado: Pato si inserisce e la incastona all’incrocio per lo 0-1. Parte ancora dai piedi di Pato l’azione del possibile doppio vantaggio: il pivot scappa e serve per Borges, ma Macchiarella salva sulla linea di porta. 0-1 all’intervallo.
Un’occasione per parte in apertura di ripresa: Matijevic calcia fuori sola contro Dibiase e Rozo spedisce sul palo dalla fascia destra. Il gol è nell’aria e ad approfittarne è ancora il GTM Montesilvano che fa centro su ribattuta con Borges, la stessa che poco dopo coglie un’incredibile traversa da più di 20 metri di distanza. Al 10′, però, la Lazio reagisce con forza: prima accorcia con Matijevic e poi va vicina al pari con Juntikka, fermata all’ultimo momento dalla bella parata di Dibiase. Belli si fa pericolosamente rivedere, poi ultimi minuti di sofferenza premiati al fischio finale: 2-1 a domicilio e primi tre punti stagionali.
LAZIO-GTM MONTESILVANO 1-2 (p.t. 0-1)
LAZIO: Luzi, Siclari, Pascual, Matijevic, Taina, Ficeto, Conticelli, Barca, Juntikka, Macchiarella, Coratella, Farinelli. All. Chilelli
GTM MONTESILVANO: Dibiase, Coppari, D’Incecco, Belli, Verzulli, Rozo, Discaro, Borges, Valendino, Pato, Crocco, Ricottini. All. Morgado
MARCATRICI: p.t. 15’48” Dal’Maz (M), s.t. 4’32” Borges (M), 10’21” Matijevic (L)
AMMONITE: Belli (M), Borges (M)
ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Andrea Antonio Basile (Torino) CRONO: Roberto Galasso (Aprilia)
COMUNICATO MONTESILVANO
COMUNICATO MONTESILVANO