“Siamo un gruppo unito, tutte danno il massimo e questo è il nostro punto di forza. – afferma capitan Russo – Con le mie compagne ci conosciamo da anni, abbiamo condiviso momenti difficili ma anche molte gioie. Siamo amiche in campo e fuori ed in ogni partita mettiamo grinta e determinazione. È una grande soddisfazione essere arrivate sul podio.”
Il percorso per inseguire il sogno chiamato Serie A è lungo e con molte squadre ben attrezzate per il salto di categoria. Il cammino, infatti, prevede che le vincenti dei quattro gironi, a seguito di un sorteggio, si sfidino in due match andata e ritorno. Le due formazioni vincenti saranno promosse in Serie A, mentre le perdenti accederanno alle final four, dove affronteranno le squadre che vinceranno i Play-off di ciascun girone.
La prima fase degli spareggi per ciascun girone vedrà una gara secca tra seconda e quinta e tra terza (come il Pucetta Calcio) e quarta. Le vincenti si sfideranno nella finale Play-off del girone a gara secca, in casa della meglio classificata. Le quattro squadre vincenti delle finali Play-Off di ciascun girone si sfideranno con un match andata e ritorno (a seguito di un sorteggio che determinerà anche chi inizierà a giocare in casa) e, le due vincenti, accederanno alle final four contro le due vincitrici dei gironi eliminate negli spareggi tra le prime classificate.
Dunque per il Pucetta Calcio l’appuntamento è per domenica 7 maggio, ore 16. La prima sfida tra le mura amiche del Palazzetto Vivenza di Avezzano sarà contro il forte Futsal Perugia.
“Metteremo massimo impegno e concentrazione. – conclude Russo – Cercheremo di andare avanti il più possibile ma in caso di sconfitta non ci saranno rimpianti, usciremo a testa alta e faremo i complimenti alle nostre avversarie che sicuramente non avranno vita facile con noi. Giocare in casa è un fattore importante e siamo sicuri che molti amici verranno a sostenerci. Sognare non costa nulla, ma dobbiamo giocare ogni partita al massimo ed evitare distrazioni. Saranno tutte finali, ma noi siamo pronte!”
COMUNICATO PUCETTA