Credit_ Pero
 Il quinto innesto della nostra rosa è in realtà un bellissimo ritorno: dopo un anno ferma per maternità con la nascita della piccola Cecilia, Marta Ricci è pronta a riallacciare gli scarpini per tornare protagonista in campo.
 Queste le sue parole: “Sono molto contenta di tornare in campo. Lo scorso anno ho seguito il percorso delle mie compagne ed è stato emozionante, ad un palo dalla serie A”.

Definito anche il sesto innesto per la stagione 2023-24: Iris Canole, classe 2000, va a completare il reparto portieri insieme a Lanza e De Stefano. Dopo l’esperienza col Cus Milano dove ha vinto il campionato di C due stagioni fa, nell’ultimo anno ha vestito la maglia del CG Bresso.

Dove hai giocato nella tua carriera prima di venire al Pero?
“Ho iniziato a giocare per la prima volta a futsal con la maglia del CUS Statale, entrando a far parte della squadra U19 e giocando i CMU. Dopodiché ho cominciato a giocare nella squadra della Serie C dove ho raggiunto i miei (per ora) più grandi traguardi, tra cui la vittoria della Coppa Lombardia e la vittoria dei playoff con conseguente promozione in A2”.

Cosa ti ha spinto a scegliere questo progetto?
“Conoscevo già il Pero come squadra di futsal e ho sempre sognato di farne parte”.

L’anno scorso hai affrontato il Pero con la maglia del Cus Milano. Cosa ti ha colpito della squadra?
“L’ho affrontato solo in occasione di un’amichevole e ricordo di aver preso una marea di gol da parte delle ragazze, ma ero affascinata dal loro gioco: il modo in cui si muovevano in campo e la loro intesa era davvero bellissimo da vedere. Guardando giocare le ragazze ho visto per la prima volta il vero gioco del futsal”.

Quali obiettivi ti sei posta per questa stagione?
“Dopo questa bellissima occasione che mi si è presentata così inaspettatamente, gli obiettivi sono tanti. Innanzitutto la costanza e l’impegno che metterò nell’allenarmi in porta con il mister, consapevole anche della possibilità di imparare tantissimo da portieri di esperienza come Lanza e De Stefano. Non mi accontento mai e voglio sempre migliorarmi. Un altro obiettivo è chiaramente quello di aiutare e supportare la squadra durante questo percorso, cercando pian piano di diventare un punto sicuro su cui il mister e tutta la squadra possono contare”.

COMUNICATO PERO C5