La seconda giornata di campionato per il Bitonto non è stata soddisfacente come la prima. Le leonesse, infatti restano a quota 3 punti dopo un avvincente match contro il Città di Falconara.
L’inizio di partita al Palapansini è dominato dal Bitonto che attacca dai primi secondi di gara raggiungendo subito il gol con la solita Luciléia. Dopo l’1-0 il Bitonto non rallenta e continuano l’assedio alla porta difesa da Di Biase, fino al 14′ quando rimangono in inferiorità numerica per un intervento con i pugni di Castagnaro giudicato irregolare dal direttore di gara. La formazione di casa chiude comunque il primo tempo in vantaggio.
Durante la ripresa ci sono vari tentativi da entrambe le parti e all’11’ arriva il pareggio del Falconara in contropiede. Dopo il pareggio firmato Dalmaz arriva il raddoppio di Pratico che porta in vantaggio le campionesse in carica. Per reagire al colpo Mister Marzuoli cambia modulo e gioca il quinto uomo di movimento, mossa apparentemente vincente perchè il Bitonto riesce a riportare il match in parità con una rete di Santos, subito dopo però il Falconara dà il colpo di grazia con Prato che chiude la partita su 2-3. Sulla sirena arriva anche il pareggio del Bitonto che però non viene convalidato dall’arbitro perchè considerato oltre il termine della gara.
A fine gara non sono mancate le polemiche, soprattutto da parte dei tifosi neroverdi, che non sono assolutamente soddisfatti dell’arbitraggio della gara, ma il Bitonto non si scoraggia e dà appuntamento ai suoi tifosi sabato 8 alle 20:00 per il secondo scontro casalingo al Palapansini in cui le leonesse incontreranno la Futsal Irpinia.