Nell’ultima giornata del girone B di Serie A2 il Futsal Pistoia ha vinto per 2-3 contro il BRC 1996. Il team toscano è salito cosi al sesto posto grazie ai 39 punti raccolti nelle 19 gare giocate. Abbiamo raggiunto nella formazione pistoiese la spagnola classe ’86 Patricia Jornet Sanchez che sulla gara di domenica ci ha raccontato:
“Noi sapevamo di incontrare una squadra molto forte, all’andata contro un team rimaneggiato abbiamo pareggiato. Sapevamo di affrontare una gara complicata e di dover entrare in campo concentrare. Ci siamo difese bene e abbiamo stretto i denti, portandoci dal vantaggio di 3-0 a quello di 3-2. La gara è stata vivace, per merito delle due formazioni. Loro hanno calciato molto in porta ma ci è andata bene, abbiamo vinto una partita che in altre occasioni ci è girata male. Dobbiamo vincere la prossima, se non centriamo i tre punti siamo fuori dai play-off. Dopo una stagione di alti e bassi affrontiamo una Virtus Ciampino, molto forte con una bella rosa. Sarà una gara tosta dove daremo il tutto per tutto, per noi è una finale”.
“Sono stupefatta dal girone, tutte le squadre giocano un buon futsal. Questo mi rende felice perchè c’è da sudare in tutte le gare, nessuna è stata facile. Noi abbiamo perso tanti punti che ora pesano, entrare nei play-off ci porterebbe a raggiungere un obiettivo. Alcuni infortuni hanno frenato la nostra crescita, spesso siamo scese in campo non al massimo della forma. Con gli effettivi al top possiamo giocarcela con tutti. Io mi sto riprendendo, dopo un infortunio che mi ha frenato tanto. Nella seconda parte ho giocato con più continuità, mi reputo soddisfatta anche per le reti 24 realizzate e i 13 assist sfornati. So di poter fare ancora di più”.