futsal-pescara-calcio5-Eva Ortega
E’ la giornata di Ortega (doppietta per lei, oltre al gol di Manieri in apertura e all’autorete propiziata proprio dalla spagnola), ma è soprattutto la giornata del Pescara che vince di nuovo contro il Falconara campione d’Europa dopo il 3-0 dell’andata e conferma il secondo posto, ora a + 5 sulle citizens.
CRONACA Subito contenuti tecnico-tattici importanti nel grande classico del futsal italiano. Taty si fa vedere dal laterale con una fiondata sulla quale interviene Sestari, poi è Coppari che spazza sull’incursione di Pato, ma la palla rimbalza sul petto di Taiña Santos finendo di poco alta sulla traversa. Dall’altra parte, Boutimah in pressione su Dibiase che se la cava col brivido. Serve ancora Sestari sul guizzo di Ferrara sulla sinistra e sulla puntata di Pato, poi però è Manieri ad infilare con un diagonale chirurgico Dibiase, la stessa che subito dopo compie un intervento prodigioso su Belli col mancino al 13°. Altre due conclusioni prima dell’intervallo (Sestari si supera su Pereira così come fa Dibiase su Elpidio, al tiro improvvisamente) e poi un contropiede a tutta velocità del Città di Falconara che si presenta in due davanti al portiere biancazzurro: Pato scarica a sinistra per Taiña Santos che a porta vuota centra il palo.
Ortega, Manieri e Buotimah che costringe alla parata in tuffo: la ripresa si apre con la bella combinazione in parallela del Pescara, poi possibilità per Taiña Santos che colpisce al volo su un pallone vagante in area. Sinistro fuori di poco. Ma è ancora la squadra ospite a trovare la via del gol, questa volta con Ortega che calcia in modo violento quasi da centrocampo: palla sul palo e rimpallo decisivo sulle gambe di Dibiase. Rozo prova due volte ad accorciare senza successo a cavallo del 10°, poi ci va molto vicina Dibiase che dalla propria metà campo mira all’incrocio dei pali: Sestari in angolo. A 5’30” dalla fine dentro Taiña Santos come portiere di movimento, ma è con Dibiase rientrata tra i pali che arriva il gol che riapre la partita: lancio del numero 1 di casa e tocco con la testa di Pereira, in anticipo sulla difesa che riprendeva posizione. Falconara insiste col portiere di movimento, ma ad approfittarne è Ortega che fa bis in un amen e chiude definitivamente la partita.
CITTÀ DI FALCONARA-PESCARA FEMMINILE 1-4 (0-1 p.t.)
CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Pereira, Ferrara, Dal’Maz, Praticò, Sabbatini, Rozo, Zepponi, Saluzzi, Taiña, Polloni. All. Neri
PESCARA FEMMINILE: Sestari, Manieri, Borges, Ortega, Boutimah, Soldevilla, Coppari, Belli, Elpidio, Verzulli, Guidotti, Ricottini. All. Morgado
MARCATRICI: p.t. 12’05” Manieri (P), s.t. 6’40” aut. Dibiase (P), 16’18” Pereira (F), 17’47” Ortega (P), 18’27” Ortega (P)
AMMONITE: Manieri (P)
ARBITRI: Andrea Cini (Perugia), Nicola Lacrimini (Città di Castello) CRONO: Daniele Filannino (Jesi)
Ufficio stampa Pescara