La Femminile Molfetta si aggiudica lo Sky Montesilvano, superando la Vis Fondi per 2-1.
L’avvio gara è biancorosso, con Giuliano e Bruninha vicine al vantaggio che si concretizza al 6’21”, prima la brasiliana e poi con Giuliano che insacca da pochi passi.
La spinta molfettese non si placa, Plevano e Caballero sfiorano il bis, Di Sauro si supera su Bruninha e Giuliano. Le biancorosse non corrono praticamente alcun rischio, ma a 35” dalla sirena di metà gara una disattenzione difensiva costa caro, con Diaz che si invola contro Boukaleb e pareggia.
Al rientro in campo per la ripresa, la gara non cambia: la Femminile Molfetta si riversa in avanti ma Di Sauro è superlativa. L’equilibrio si rompe al 4’49”: Giuliano lavora un pallone spalle alla porta e lo appoggia per l’accorrente De Marco che dalla distanza sigla il 2-1.
Le biancorosse continuano a produrre un numero incredibile di palle gol non concretizzate, Di Sauro sale in cattedra. Nel finale le avversarie si giocano la carta del portiere di movimento ma la difesa biancorossa è attenta e concede pochissimo.
Alla sirena finale la Femminile Molfetta può così festeggiare insieme agli oltre 50 tifosi giunti dalla Puglia per tre punti fondamentali per la corsa salvezza.
FEMMINILE MOLFETTA-VIS FONDI 2-1 (1-1 p.t.)
FEMMINILE MOLFETTA: Boukaleb, Amanda, De Marco, Bruninha, Ion, La Macchia, Castro, Giuliano, Plevano, Giacò, Caballero, Soldano. All. Iessi
VIS FONDI: Di Sauro, Caciorgna, Will, Guercio, Diaz, Pacchiarotti, Popolla, Zomparelli, Reganato, Guglietta, Attanasio, Iarriccio. All. Cibelli
MARCATRICI: p.t. 6’21” Giuliano (M), 19’25” Diaz (V), s.t. 4’49” De Marco (M)
AMMONITE: Pacchiarotti (V)
ARBITRI: Luca Di Battista (Avezzano), Mario Certa (Marsala), Marco Moro (Latina) CRONO: Angelo Bottini (Roma 1)