La Femminile Molfetta sfodera una prestazione autoritaria e davanti ad un PalaPoli sempre più gremito supera la Vip con il punteggio di 8-2.
Il pomeriggio delle biancorosse parte però malissimo: dopo quattordici secondi, infatti, Troiano è la più lesta ad avventarsi su una grande respinta di Oselame e a portare in vantaggio le venete. La Femminile Molfetta, però, non accusa il colpo e al 37’’ pareggia: gran giocata in banda di De Marco, palla al centro per Bruninha che di tacco fa 1-1. Al 3’15’’ Bruninha raddoppia con un destro da fuori area, al 6’46’’ Aguilar protegge palla spalle alla porta, si gira e buca Carturan per il 3-1. La furia biancorossa non si placa, passa un altro minuto e ancora Bruninha sfrutta un assist meraviglioso di Vanessa per il 4-1. La Vip resta però in partita, Valenzano prende un palo e Oselame è protagonista di tre interventi superlativi, ma nulla può al 10’ quando ancora Troiano va a segno. La Femminile Molfetta continua a produrre occasioni e poco prima dell’intervallo Ion finalizza una grande azione corale per il 5-2 e Vanessa realizza il 6-2 con cui si va al riposo.
La partita resta viva e vivace anche nella ripresa, con entrambi i portieri protagonisti di grandi interventi. Al 5’55’’ Belam segna un gran gol dalla distanza, Carturan si supera su Foti e su Vanessa, mentre dall’altra parte Oselame è decisiva in almeno due circostanze. Nel finale c’è spazio anche per un grande gol di De Marco: la 7 biancorossa ruba palla nella sua metà campo, va via in velocità e supera il portiere veneto per l’8-2 finale.
La Femminile Molfetta sale così a quota 9 punti in classifica e sabato prossimo farà visita al GTM Montesilvano.
COMUNICATO MOLFETTA
COMUNICATO MOLFETTA