Quinta giornata di Serie B di futsal femminile, la Virtus Romagna si prepara ad ospitare al Flaminio di Rimini, domani alle 16, il Bagnolo in un derby tutto emiliano-romagnolo.
Le virtussine arrivano a questa sfida con grande fame di vittoria e la voglia di riscattare la sconfitta arrivata domenica scorsa in terra sarda sul campo della Jasnagora.
Commenta il tecnico biancorosso Massimiliano Spada: «Le ragazze al termine del match di domenica scorsa erano molto amareggiate, è stata una sconfitta immeritata. I singoli episodi non ci hanno detto bene ed è stato un peccato: meritavamo un risultato diverso, viste anche le difficoltà date dalla lunga trasferta».
Poi aggiunge: «Questa sconfitta, però, ci ha dato ancora più voglia di fare meglio, di crescere e di allenarci, dobbiamo essere più forti anche degli episodi se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi».
Ora, dunque, è arrivato il momento di concentrarsi sulla sfida di domani, che può nascondere più di un’insidia: «Abbiamo lavorato bene in settimana e siamo pronte alla partita con il Bagnolo. Vogliamo vincere, dando tutto sul campo, per invertire la rotta in questo momento complicato».
Infine, le note dolenti: «Purtroppo, alla lista delle infortunate va aggiunto anche il nome di Isabella Carta che, in un contrasto di gioco nel match di domenica scorsa, si è infortunata alla spalla e starà fuori per qualche settimana».
Spada conclude: «La rosa si sta stringendo, questo è vero, ma noi restiamo positivi. Vogliamo ribaltare il trend di queste prime giornate di campionato».
Ufficio stampa Femminile Virtus Romagna