Nel girone D di Serie A2 di calcio a5 una delle squadre che punta alla permanenza nella categoria è il Team Scaletta. Il club messinese vede nelle proprie fila Martina De Gaetano, laterale classe 1999 che abbiamo raggiunto per qualche battuta sul momento della formazione siciliana.
“Sapevamo che la partita con il Grottaglie sarebbe stata tosta fino all’ultimo minuto. Il primo tempo è stato abbastanza critico, anche perché come organico non eravamo al 100%. All’intervallo eravamo sotto di due reti ma non ci siamo arrese, siamo riuscite a pareggiare e a portare a casa un punto fondamentale per la classifica. Nella prossima gara affronteremo l’Altamura, squadra molto preparata dal punto di vista tecnico e fisico e che ambisce ad un piazzamento playoff. Insieme al mister stiamo lavorando molto per preparare al meglio questa partita. Scenderemo in campo per ben figurare”.
“Questo è un campionato competitivo e siamo all’altezza per poter affrontare ogni gara. Dobbiamo avere più consapevolezza dei nostri mezzi, così facendo potremmo affrontare questa seconda parte di campionato in totale serenità. Si è creato un bel gruppo, credo molto in noi. Ad oggi sono contenta del mio percorso, sono cresciuta molto tecnicamente e umanamente. Confrontarmi in campo e nello spogliatoio con giocatrici di una certa portata è motivo in più per spingermi sempre a fare di meglio. Il mister mi sta dando molta fiducia. Voglio continuare a sudare per questa maglia. È un onore poter far parte di una società che fa molto per noi giocatrici, questo contribuisce ad aumentare la voglia di fare bene anche in campo”.