Nel girone C di Serie A2 di calcio a 5 femminile nell’ultima giornata l’Atletico Foligno ha perso sul parquet della Virtus Romagna. Per le umbre, nonostante il passo falso, tengono comunque la vetta della classifica con tre punti di margine sulla Woman Napoli seconda. Turno di sosta alle porte ora prima della sfida interna con la Salernitana, a regalarci qualche battuta sul momento è stata Maria Giulia Ferroni, classe 1994 spoletina che ci ha dichiarato:
“L’ultima più che una gara è stata una lezione dalla quale apprendere che dobbiamo dare sempre il massimo, in qualsiasi situazione. Si può vincere e si può perdere, ma la partita di domenica non è stata giocata ed ora dobbiamo ripartire con grinta e determinazione. Ora abbiamo il turno di riposo, poi la prossima partita contro la Salernitana. Sarà una partita difficile, come tutte quelle che verranno! Lotteremo per mantenere la nostra posizione in classifica e la prepareremo al meglio”.
“Il nostro girone nella parte alta è molto competitivo, specialmente nella fase di ritorno in cui molte squadre si sono riorganizzate. Il Napoli che è a 3 punti da noi, con 0 sconfitte, è una squadra molto difensiva che mette in difficoltà. Noi, da parte nostra, dobbiamo essere brave ad onorare ciò che abbiamo costruito fino ad ora. Durante una stagione possono presentarsi dei periodi meno positivi ma l’importante è saper ripartire credendo in noi stessi”.
“La mia stagione è iniziata da poco, a gennaio. Al momento la sto vivendo con positività ed entusiasmo e spero mi riservi belle soddisfazioni personali, ma anche e soprattutto di squadra”.