Dopo il primo turno di Serie A di calcio a 5 femminile, perso contro il Città di Falconara, a parlare in casa Padova è stata il capitano Maria Elisabetta Pinto. La calcettista biancoscudata ha cosi parlato ai microfoni del club sulla prima gara e sul proseguimento della stagione:
«Il ritorno nella massima serie, conquistato meritatamente sul campo lo scorso anno, è stata una bella emozione per me! Pur avendo già giocato per vari anni il campionato di serie A in passato, ora sento di viverlo con una maturità e consapevolezza diverse. Poter affrontare alcune tra le migliori giocatrici di futsal al mondo, così come essere il Capitano di una realtà in continua evoluzione, sono elementi che mi riempiono d’orgoglio e mi stimolano a dare sempre di più.
Il calendario ci ha messo subito di fronte ad una delle migliori formazioni del campionato. Sapevamo che la partita sarebbe stata molto impegnativa e così è stato. Purtroppo siamo andate subito sotto di 2 reti, e questo ha fatto sì che anche dal punto di vista mentale ed emotivo il Falconara prendesse il sopravvento su di noi, acuendo il divario tecnico-tattico che al momento è presente tra le due formazioni.
Abbiamo finalmente toccato con mano quella che è la bellezza ma anche la difficoltà del campionato di serie A. Sicuramente l’impatto è stato forte ma questo non ci deve scoraggiare. Dobbiamo impegnarci e lavorare duramente durante gli allenamenti, cercare giorno dopo giorno di amalgamarci meglio come gruppo, maturare una maggiore forza mentale oltre che tattica: penso che questa sia l’unica strada possibile se vogliamo dire la nostra in questo campionato!».