Credit: Molfetta C5

Nel futsal in Serie A tra le squadre ad ambire alla permanenza nella categoria c’è la Femminile Molfetta che vede tra le sue fila Marfil Errico, che abbiamo raggiunto per un’intervista. Momento di pausa nella massima divisione femminile, che concede spazio alle nazionali. Sullo stop forzato la calcettista ci confessa: “La sosta è arrivata dopo una bella vittoria che ha fatto prendere, a tutti, consapevolezza dei nostri mezzi e delle nostre potenzialità. Abbiamo sfruttato questa sosta al meglio per prepararci per questo finale intenso di stagione”.
Null’ultima uscita la Femminile Molfetta ha portato a casa il bottino pieno nella trasferta lombarda contro la Kick Off, Errico a riguardo ricorda: “Sapevamo che potevano essere tre punti importanti per il nostro cammino, contro la squadra campione d’inverno. Siamo arrivate a quel match determinate e giocando da squadra, unita e compatta dando davvero tutto durante la sfida. Abbiamo sfruttato le nostre caratteristiche. nonostante qualche defezione, con un successo che ha lasciato un sorriso sul volto di tutti”.

Si torna a giocare dopo le gare delle varie nazionali porteranno a decretare le formazioni che accederanno al primo Mondiale della storia per il  calcio a 5 in rosa che il capitano delle pugliesi commenta cosi: “Sono felicissima per il progresso degli ultimi anni del futsal femminile. Ho vestito la maglia dell’Italia nelle selezioni giovanili e so quante emozioni lascia quel tipo di occasione. Il Mondiale può spronare tante giovani ad avvicinarsi al movimento perchè indossare la casacca della Nazionale è qualcosa di unico. Si tratta di un vero sogno che questo sport ha raggiunto”.
Nel prossimo match sfida al Lamezia che la calcettista classe 2002 fotografa cosi: “Arriviamo a questa gara con la giusta concentrazione e con un pizzico di pressione. Siamo cariche perchè reduci da due settimane di lavoro importanti. Per noi si tratta di una delle prime finali, vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata che ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Quella gara ci ha allontanato dalla Final Eight di Coppa Italia che si giocheranno, tra le altre cose, a Mola di Bari, a casa mia”.

Sulla sua squadra, invece, l’atleta delle pugliesi ci dice: “Per noi l’avvio di stagione è stato positivo, con una difesa che ha tenuto per tante giornate. Abbiamo sbagliato qualche gara, purtroppo può capitare durante una stagione. L’importante è stato reagire e farsi trovare dando seguito all’inizio di annata davvero positivo. Personalmente potevo fare di più perchè per questa squadra vorrei dare sempre il massimo. Sono una persona molto emotiva che difficilmente è soddisfatta. Sono felice di essermi rimessa però in gioco riaccendendo una scintilla che mancava. Ringrazio il club per l’occasione concessa”.
La stessa calcettista poi sul torneo conclude: “Per il finale di annata vorrei centrare la permanenza nella categoria senza passare dai play-out anche se potevamo portare a casa qualcosa in più. Per tutte noi, e per i sacrifici fatti, dobbiamo concretizzare questo obiettivo che ripagherebbe anche la Società per aver investito sulle giovani”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here