Nella Serie A di calcio a 5 femminile una delle squadre sicure di disputare i play-off è la Lazio C5: il club biancoceleste, infatti, è forte del sesto posto, con 29 punti, che garantisce l’accesso alla post season. Nella formazione laziale, reduce dal passo falso con l’Audace Verona, a parlare, ai nostri microfoni, è stata Ludovica Luzi, portiere classe 2000, che ci ha dichiarato:
“Alla gara con il Verona siamo arrivate passando per una settimana un po’ faticosa e diversa dalle altre per vari inconvenienti, sicuramente abbiamo cercato di prepararla al meglio come sempre, potevamo fare di più sicuramente. Ora ci attende la partita contro la Kick Off che sarà sicuramente una bella sfida, contro una buona squadra. Noi daremo il cento per cento per portare i punti a casa”.
“La mia stagione? Penso di aver fatto una buona annata fino ad ora, però non sono soddisfatta a pieno. La stagione della squadra, invece, credo che sia andata oltre le aspettative di inizio anno nonostante il livello di questa Serie A sia molto alto, tutte le squadre hanno qualcosa che può dare fastidio alle altre, quindi ogni partita non può essere presa sotto gamba”.
“Il momento che ricorderò di questa stagione? A mio avviso è sicuramente la vittoria nella gara di ritorno per l’accesso in Coppa contro il Foligno. Ora mi aspetto di continuare a fare prestazioni di livello e migliorarsi. Vogliamo provare ad andare il più lontano possibile sia in Coppa Italia che in campionato tramite i play-off”.