La Lazio C5 Global è lieta di comunicare il ritorno in biancoceleste di Ludovica Luzi. Portiere classe 2000, Ludovica è cresciuta nel nostro settore giovanile, vincendo tantissimo con la Juniores biancoceleste, oltre ad ottenere diverse chiamate nella nazionale giovanile. Dopo aver lasciato la Lazio ha difeso le porte di Best, Francavilla e Virtus Ciampino ed ora torna a casa con più esperienza e pronta a raccogliere una nuova sfida.
“La Lazio è stata casa mia per molti anni e scegliere di tornare non è stata una scelta facile. Sono contenta di vivere quest’avventura che sicuramente sarà diversa da come l’ho vissuta anni fa. In queste stagioni sono cresciuta non solo sotto il profilo tecnico, ma anche da un punto di vista personale e di maturità”. Dopo l’esperienza in A2 con la Virtus Ciampino è tempo di affrontare il massimo campionato: “Sarà una stagione diversa dalla precedenti e sarà un nuovo inizio che sono sicura che vivremo al massimo. Anche se cambiano le interpreti, i valori della Lazio non cambiano mai e sono sempre fondamentali. A livello personale spero di continuare la mia crescita e di dare il massimo per la squadra. Ho sempre creduto e lavorato in virtù degli obiettivi di squadra e non per quelli personali, che sono comunque importanti per andare il più lontano possibile”.
La Lazio C5 Global è lieta di annunciare il ritorno di Carlotta Scarcella, che indosserà nuovamente i colori biancocelesti dopo le esperienze fuori regione con Kick Off e Cus Cagliari. Scarcella, giovanissimo portiere classe 2001, ha iniziato la sua avventura con la Lazio nel 2018, vincendo tutto con la Juniores, e trovando il suo spazio anche in Serie A, oltre a vestire anche la maglia azzurra.
“Sono molto contenta di tornare a far parte della grande famiglia della Lazio. Penso che tornare finalmente a casa sia la scelta giusta da fare per questa nuova stagione. Penso che entrambe le esperienze che ho fatto fuori regione mi abbiano fatto crescere moltissimo, sia a livello tecnico ma, soprattutto, personale. Posso affermare che l’esperienza a Cagliari, in particolare, mi ha fatto fare le ossa. Ho passato momenti stupendi, ma anche alcuni davvero difficili. E’ stata come un’altalena con molti alti e bassi. In ogni caso sono convinta che molte persone che ho conosciuto in Sardegna me le porterò con me. Questa esperienza mi ha fatto crescere, facendomi diventare la donna che oggi sono, nel bene e nel male ed è per questo che posso affermare che la rifarei mille e mille volte ancora”. Ora è il momento di guardare in avanti e pensare al futuro: “Il mio obiettivo più grande è di dare il mio contributo attivo alla squadra per raggiungere quelli che saranno i nostri traguardi stagionali. Ce la metterò tutta. Le speranze sono sempre quelle di fare il meglio possibile, ognuna di noi dovrà dare il 100% e dovremo aiutarci l’una con l’altra. Così facendo, penso che andremo lontano”.
COMUNICATO LAZIO C5