L’esordio in prima squadra due stagioni fa contro il Capena, proprio su quel campo che oggi rappresenta la casa della Lazio. In mezzo due campionati da protagonista con la maglia dell’Under 19 e la soddisfazione delle convocazioni per la Futsal Future Cup. Sara Serapiglia è una dei talenti del vivaio biancoceleste e il prossimo anno potrà proseguire il suo percorso di crescita nella prima squadra. Un attestato di stima della società, ma anche la volontà di continuare a puntare sul settore giovanile per formare le giocatrici del futuro
“Sono davvero molto contenta di rimanere alla Lazio e, soprattutto, di poter iniziare a lavorare con continuità nella serie A. Le speranze per la prossima stagione sono, naturalmente, tante. Innanzitutto spero di riuscire a ritagliarmi un po’ di spazio nelle rotazioni del mister, e ovviamente migliorare sempre di più sia nel mio modo di giocare ma anche a livello mentale, un aspetto fondamentale in questo sport”
Un’altra giovane del vivaio, dopo una stagione molto positiva con l’Under 19, sbarca in prima squadra e proseguirà il suo percorso di crescita con la maglia della Lazio. Marialice Attanasio è quindi pronta a vivere una stagione nel massimo campionato assieme alle giocatrici più esperte.
“Sono contenta di far parte della Serie A. Bisogna avere carattere, grinta e sacrificio perché è diverso rispetto all’Under, ma ce la metterò tutta e spero di trovarmi bene con il nuovo gruppo. Speranze per la prossima stagione? Provare a vincere il più possibile”.