La Lazio C5 Global comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Taila Helen Silva Rodrigues per la prossima stagione.
Laterale brasiliana classe ‘91, Taila ha vestito numerose maglie nella sua terra natale, vincendo anche diversi titoli, per poi trasferirsi negli Emirati Arabi dove ha giocato nel Kuwait Futsal Club nell’ultimo campionato. Adesso sbarca per la prima volta in Italia pronta ad indossare i colori biancocelesti e a mettere in campo e disposizione della Lazio tutte le sue qualità.

E’ la stessa brasiliana a presentarsi alla sua nuova squadra: “Sono davvero molto felice di poter vivere questa esperienza in una squadra importante come la Lazio. Mi considero una giocatrice dotata di una buona lettura di gioco e tecnica, brava nei passaggi ed anche con un ottimo feeling con la porta”. Guardando al futuro, Taila prova a fissare gli obiettivi. “Dovremo lavorare con il massimo impegno per raggiungere quelli che sono i nostri traguardi, ossia lottare per conquistare un titolo”.


La Lazio C5 Global comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Corin Pascual per la prossima stagione.
Centrale spagnola di esperienza infinita, Pascual gioca in Italia ormai da tantissimi anni ed ha vestito alcune delle maglie più blasonate del nostro paese come Ternana, con la quale ha vinto anche scudetto e supercoppa, Perugia, Falconara, Granzette, Bisceglie e Statte. Un innesto di tecnica, intelligenza tattica e qualità a disposizione di mister Chilelli.

“Sono contenta di arrivare alla Lazio dopo averla affrontata da avversaria per un decennio. È arrivato il momento giusto per indossare questa maglia”. Nella sua nuova avventura Corin porterà in dote la sua grandissima esperienza. “Spero di aiutare la squadra. Sarà un anno diverso per tutti, ma comunque sarà una stagione di crescita personale e di gruppo”. È ancora presto per parlare di obiettivi. “A questa domanda troveremo risposta strada facendo, ma di sicuro punteremo a migliorarci di gara in gara. Sono sicura che il tempo ci darà le giuste risposte. Il segreto è lavorare con umiltà e pazienza”. Guardando al futuro, la neo biancoceleste ha le idee chiare. “Sarà un anno particolare per me quindi cercherò di mettermi in discussione sin dal primo giorno e di competere al massimo con me stessa per essere all’altezza delle richieste del mister e delle mie compagne. Vorrei tornare ad essere la giocatrice di qualche anno fa e ce la metterò tutta. Parlando di squadra, dobbiamo lavorare con pazienza e sono certa che ci toglieremo belle soddisfazioni. Mister Chilelli è un tecnico davvero molto preparato e grazie anche alla sua ambizione potremo andare molto lontano”.

LAZIO CALCIO A 5