Ennesima sconfitta subita in campionato dalle rossoblu, stavolta ad espugnare le mura di casa del Palasport di Fondi ci hanno pensato le veronesi di mister Donisi. L’Audace mette a segno sei reti e si porta a casa tre punti preziosi che servono a riavvicinare la corsa Play Off, a soli due punti di distanza. Male invece le fondane che dopo aver subito otto goal dal Kick Off, subiscono un altra goleada in casa e rimangono inesorabilmente ancorate all’ultimo posto in classifica, con il discorso salvezza che sembra diventare sempre più un miraggio. Nella prossima giornata di campionato il Fondi è atteso nella difficile trasferta di Falconara, mentre l’Audace tornerà a giocare in casa contro l’Irpinia.

La Gara: Parte forte la squadra ospite che impensierisce subito Iarriccio con la sponda di Coppola e sinistro di Puttow bloccato dal portiere rossoblu. Il Verona spinge con Coppola che però viene sempre fermata da Iarriccio a più riprese. Al 4′ l’Audace passa in vantaggio, Pomposelli recupera palla e verticalizza per Puttow che è brava ad infilare Iarriccio per l’1-0. Sempre Puttow poco dopo aggancia un bell’assist di Bisognin e calcia in porta, ma Iarriccio si oppone. Il Fondi prova a reagire con il suo capitano, Will scucchiaia per Guercio che riceve e scarica un diagonale verso la porta difesa da Fichera, brava a rispondere e sventare il pericolo. Allo scadere della prima frazione di gioco Exana ruba palla a Caciorgna, s’invola verso la porta e calcia una puntata potente che non lascia scampo a Iarriccio. Pochi secondi dopo arriva il tris, Bisognin salta Pacchiarotti sulla fascia e va al tiro trovando il 3-0 Verona. Nel secondo tempo le fondane provano subito a reagire, Diaz trova un filtrante per Caciorgna che a tu per tu con Fichera non riesce a battere in rete. Poco dopo ci prova Diaz da fuori, ma Fichera è attenta e blocca. Al 2′ è ancora il Verona a far male, Fichera lancia per De Cao che la mette giù veloce e calcia in girata una bordata che s’infila sotto l’incrocio dei pali della porta difesa da Iarriccio. Le speranze del Fondi si assottigliano e il Verona ne approfitta per chiudere il match. Al 5′ Coppola recupera palla e serve al centro Pomposelli che scarica facilmente in porta per il 5-0 Verona. Il Fondi risponde con Diaz che se ne va sulla fascia e serve Caciorgna, ma la numero 4 si fa ipnotizzare da Fichera. Poi ci prova Will per due volte di fila, ma Fichera dice sempre di no. Al’11’ Coppola si mette in proprio sulla destra e poi calcia verso la porta di Di Sauro che si fa sorprendere sul primo palo. A pochi minuti dalla fine Reganato recupera un ottimo pallone e calcia una bordata che però si stampa sul palo della porta veronese. Sull’altro versante De Cao si divora un goal fatto davanti a Di Sauro spedendo la palla fuori. Sono del Fondi le ultime due occasioni del match, prima con Pacchiarotti che rischia di beffare Fichera, ma Coppola salva sulla linea, infine con Will che se ne va sulla destra e poi calcia trovando stavolta una Fichera attenta che respinge. Finisce così 6-0 in favore del Verona il match contro la Vis fondi.

VIS FONDI-AUDACE VERONA 0-6 (0-3 p.t.)
VIS FONDI: Iarriccio, Caciorgna, Will, Guercio, Diaz, Pacchiarotti, Popolla, Zomparelli, Reganato, Attanasio, Giovannini, Di Sauro. All. Cibelli

AUDACE VERONA: Fichera, Pomposelli, Puttow, Valente, Coppola, Piccirillo, De Cao, Exana, Bisognin, De Angelis, Biasiolo, De Berti. All. Donisi

MARCATRICI: 4′ p.t. Puttow (AV), 17’30” Exana (AV), 19′ Bisognin (AV), 2′ s.t. De Cao (AV), 5′ Pomposelli (AV), 11’30” Coppola (AV)

AMMONITE: Reganato (F)

ARBITRI: Massimo Seminara (Palermo), Mario Certa (Marsala) CRONO: Angelo Bottini (Roma 1)