Insieme a Russo e Montecalvo andrà a formare il reparto dei portieri
Non c’è due senza tre per la Soccer Altamura che dopo aver messo sotto contratto Desirèe Russo e aver confermato Cesarea Montecalvo, completa il reparto dei portieri confermando anche Chiara Piccolini.
Arrivata ad Altamura durante la scorsa stagione dopo un periodo di inattività durato quattro anni, la nativa di Triggiano ha conquistato la fiducia di mister Tassielli che nell’ultima giornata di campionato le ha dato la possibilità di esordire in Serie A2.
“Per me la scorsa stagione – ha dichiarato la calcettista biancorossa – è stata quella della rinascita perché venivo da un’esperienza negativa. Durante la scorsa estate mi sono cimentata in alcune partitelle estive e ho constatato che i presupposti tecnici per tornare in gioco c’erano. La scelta di venire a giocare ad Altamura, poi, è stata abbastanza naturale perché già conoscevo gran parte dei dirigenti e, parlando con loro, mi è tornata la voglia di rimettermi in gioco. Per questo – ha aggiunto – quando sono stata contattata per la conferma non ho esitato ad accettare: qui ad Altamura mi sono sempre sentita a casa”.
“In questa nuova stagione, vorrei continuare a crescere. L’anno scorso penso di aver dimostrato una parte di me e quindi quest’anno voglio mostrare un’altra parte di me. Sono pronta per qualsiasi cosa e per cercare di superare i miei limiti, vista la “concorrenza” interna. Per quanto riguarda la nuova stagione – ha concluso – possiamo tranquillamente puntare ai play-off e, secondo me, anche alla vittoria del campionato.”
È una Chiara Piccolini battagliera quella che si appresta a vivere la sua seconda stagione consecutiva in maglia Soccer, uno spirto che l’ha sempre contraddistinta e che, ne siamo certi, sarà utile alla causa della squadra altamurana.
COMUNICATO ALTAMURA