La Lazio esce nuovamente sconfitta nel match contro il Pescara, non basta il pubblico amico del Pala Cesaroni di Genzano per ribaltare il risultato dell’andata. Il goal iniziale di Siclari illude le biancocelesti, ma poi la squadra abruzzese sale in cattedra e rifila un poker di reti alla Lazio. Una sconfitta che non fa male sul lato classifica, la Lazio rimane sesta dietro la Kick Off uscita male contro il Pelletterie, quest’ultima adesso a un solo punto delle biancocelesti, ma che fa male soprattutto al morale e frena le ambizioni laziali di poter giocarsela con le big di questo campionato. Gioisce al contrario il Pescara che con questa vittoria rimane sulla scia del duo di testa, Tikitaka e Bitonto. Nella prossima giornata di campionato la Lazio sfiderà proprio il Pelletterie, sempre in casa, mentre il Pescara sarà atteso nella trasferta a Rovigo.
La Gara: La partita è aperta sin dal fischio d’inizio, il Pescara ci prova per primo con Boutimah e poi Soldevilla che con il suo tiro potente bacia il palo. Per la Lazio risponde Grieco che trova però davanti a sé Sestari a sbarrargli la strada. Al 3′ le biancocelesti vanno in vantaggio, Siclari ben servita incrocia perfettamente sul secondo palo per l’1-0 Lazio. Poco dopo Morgado si gioca la carta Borges che da i suoi frutti, prima pareggia dopo una bella triangolazioni con Manieri e poi avvia il contropiede sciupato all’ultimo da Verzulli per il tentativo di sorpasso. Allo scadere è però il Pescara che trema quando il tiro di Grieco si stampa direttamente sulla traversa. Si va negli spogliatoi sull’1-1. Il match si apre nuovamente con il duello Grieco-Sestari a cui segue una ghiotta occasione dalla parte opposta con Belli che serve Coppari, ma quest’ultima non riesce a girare in rete da pochi centimetri. Al 3′ il Pescara passa in vantaggio, imbucata di Verzulli e tocco sfortunato nella propria porta di Beita. La numero 16 del Pescara ci riprova subito dopo, ma il palo alla sinistra di Mascia frena il suo tentativo. Poco conta perché è Belli al 8′ a mettersi in proprio e indirizzare definitivamente il match in favore del Pescara, doppio dribbling su Siclari e Marchese, assist al bacio per Coppari che non può sbagliare. La Lazio prova il tutto per tutto ed inserisce il portiere di movimento, ma Sestari sbarra la porta e a pochi secondi dal suono della sirena Manieri firma il 4-1.
PESCARA FEMMINILE-LAZIO 4-1 (1-1 p.t.)
PESCARA FEMMINILE: Sestari, Soldevilla, Coppari, Jessika, Boutimah, Belli, Elpidio, Borges, Verzulli, Guidotti, Valendino, Ricottini. All. Morgado
LAZIO: Mascia, Siclari, Beita, Marchese, Grieco, Di Marco, Barca, Oliveira, Merante, D’Angelo, Umbro. All. Chilelli
MARCATRICI: 3’25” p.t. Siclari (L), 8’59” Borges (P), 2’54” s.t. aut. Beita (P), 10’28” Coppari (P), 19’34” Jessika (P)
AMMONITE: Marques (L)
ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Saverio Carone (Bari), Giovanni Zannola (Ostia Lido) CRONO: Ivano Pubblico (Roma 1)