Chiude il Girone Gold di Serie C con una grande vittoria la squadra di capitan Marani e compagne contro un Filottrano che in alcune occasioni confonde le biancorosse per la velocità di gioco, ma che concretizza e arriva poco sottoporta. Una vittoria che vale la prima posizione in classifica a termine del Girone Gold e l’accesso agli ottavi di finale.
Dopo 10 minuti di gioco la prima rete arriva a favore delle Leoncelle quando Lucarini direttamente da fallo laterale conclude sul secondo palo e il difensore avversario tocca la palla per la convalida della rete. Un blackout interrompe la partita per 20 minuti e alla ripresa il Filottrano subisce altri due goal: entrambi di Pettinari, una conclusione da fuori dall’area e il secondo su schema da punizione battuta da Marani che con le compagne Mosca e Lasca fanno arrivare la palla con il contagiri sui piedi di Pettinari che non sbaglia.
Il secondo tempo rinizia sul 3 a 0 che dura però un minuto, perché la squadra di capitan Lucchesi trova il goal della bandiera con Nicoletti servita al centro dell’area dallo stesso capitano dopo aver affondato sulla fascia. La Jesina non ci sta e con Lasca dopo 7 minuti riporta la superiorità di 3 reti: la numero 10 Jesina dopo essere partita dalla porta di Paglioni scarta tutta la Filottrano, anche quella in panchina, esce un attimo a comprare le sfoglie per le lasagne da cucinare l’indomani mattina e trovata la besciamella portata con cura direttamente dall’Orange di Ferrante, conclude gonfiando la rete (non ci ricordiamo come sia avvenuta la rete). Al 18′ c’è tempo anche per il goal di Mosca che intercetta un passaggio delle avversarie e di sinistro rasoterra segna sul primo palo. Merito comunque al Filottrano che gioca con un ritmo davvero molto alto e veloce.
A pari punti con l’Eta Beta sulla base del regolamento che prevede come secondo discriminante la differenza reti (Comunicato Ufficiale n°15 del 20/09/2017), la Jesina chiude il girone in prima posizione e accede agli ottavi di finale che inizieranno già dal prossimo weekend con avversaria ancora da definire ufficialmente, probabilmente contro la Montevidonese.
Ancora un successo per la squadra del Presidente Coltorti che come sempre desidera raggiungere i massimi obiettivi.
JESINA vs POL. FILOTTRANO 5 – 1
JESINA: Paglioni, Pettinari, Marani, Lucarini, Stronati, Mosca N., Bellagamba, Lasca, Liuti, Cini, Mosca E.
RETI: 10’pt Lucarini, 15’pt e 26’pt Pettinari, 1′ st, 8’st Lasca, 18′ Mosca E
Credit Photo: http://www.jesinacalciofemminile.it/