Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva

Archiviate le vacanze estive, il pallone a rimbalzo controllato si rimette in movimento con le Supercoppe (trofeo maschile, femminile, Under 19 maschile e femminile) e gli appuntamenti della Nazionale. Poi i campionati.

STAGIONE AL VIA – Settembre a forti tinte azzurre. Dal 3 al 10, infatti, gli Azzurrini del ct Bellarte saranno impegnati a Poreč (Croazia) nella fase di avvicinamento all’Euro Futsal Under 19 (partite in diretta su RaiSport), mentre venerdì 15 settembre ore 20 sarà la volta di Italia-Slovenia, incontro del girone D dell’Elite Round valido per la qualificazione al Mondiale di futsal del 2024.

Ma settembre sarà anche (e soprattutto) il mese delle Supercoppe, a partire da quella di Serie A femminile del 17 settembre (ore 18.15, in diretta su Sky Sport), anticipata dalla conferenza stampa dell’8 che si terrà a Mola di Bari, sede della kermesse che assegnerà il primo titolo stagionale. Il 20 settembre altra interessante parentesi azzurra con Spagna-Italia al Palacio Multiusos di Guadalajara (Spagna). A seguire, su il sipario sulla prima storica Final Four di Supercoppa maschile: la competizione in partenza il prossimo 23 settembre vedrà in campo Feldi Eboli, Olimpus Roma, Italservice Pesaro e gli anfitrioni della L84, e al suo interno ospiterà anche la finale di Supercoppa Under 19 maschile (Aosta 511-Roma) e femminile (Kick Off-Audace Verona).

PLAY – E tra una Supercoppa e l’altra, esattamente venerdì 22 settembre, tutti pronti a schiacciare “Play”. L’evento che inaugura a nuova stagione, giunto ormai alla terza edizione, si terrà per la prima volta presso l’Auditorium di Sky Sport, nella sede dell’emittente a Rogoredo, Milano. In quell’occasione, oltre alla presentazione delle attività del 2023/24, ci sarà anche un particolare focus sulla Serie A maschile, della quale Sky trasmetterà una gara a settimana la prossima stagione. I presidenti della A maschile avranno l’occasione di visitare gli studi di Sky prima dell’evento e di partecipare successivamente ad una serata di gala. Ultima novità, l’aggiornamento della Hall of Fame del futsal italiano, con l’ingresso di nuove Legend.

CAMPIONATI – Infine, nel weekend successivo – quello del 30 settembre/1° ottobre – spazio ai campionati: aprono i giochi Serie A maschile, Serie A femminile e Serie A2 Elite, mentre Serie A2 e le Serie B, maschile e femminile accenderanno i motori nelle giornate del 14 e 15 ottobre.