La Kick Off si misura con le grandi.
Rientrate sconfitte dalla trasferta al Pala Roma di Francavilla, le nostre All Blacks hanno dimostrato ancora una volta di potersela giocare per lunghi tratti con le prime della classe.
Esattamente come contro il Città di Falconara, la Kick Off mostra subito ottima solidità difensiva e precisione in fase di ripartenza.
L’immediato gol di Arianna Bovo in apertura indirizza subito la gara che resta equilibrata nel ritmo e nelle occasioni nella prima parte.
La crescita delle giallorosse, però, porta prima al pareggio di Vanin e poi al vantaggio di Cortés sulla sirena di fine primo tempo.
Una mazzata morale che non scompone la squadra di Riccardo Russo, che inizia la ripresa subito con il piede giusto: l’assist di Tardelli libera Madeleine Stegius che segna il suo 20° gol in questa Serie A e riporta in parità il risultato.
L’equilibrio, però, viene definitivamente spezzato quando Vanin sigla la sua doppietta personale e riporta il Tikitaka nuovamente avanti.
La risposta della Kick Off nel finale non manca e la mossa del portiere in movimento costringerà Duda a più di un intervento decisivo.
Ma proprio la numero uno abruzzese chiuderà il match con un tiro dalla distanza a porta sguarnita.
La Kick Off perde, ma resta solida alla quinta posizione, ora testa al grande appuntamento di domenica al Parco Enrico Mattei di San Donato contro l’Audace Verona per cercare i tre punti!
– – (- ..)

- : , , , , , Gerardi, Xhaxho, Cortés, Papponetti, Prenna, Pezzolla, Merlenghi.
. .
– :Â , , , , , Ghilardi, Spadano, Di Lonardo, Bortolini, Negri, Violi, Brugnoni.
. .
: p.t. 0’48” Bovo (), 14’01” Vanin (T), 19’58” Cortés (T), s.t. 9’03” Stegius (), 13’50” Vanin (T), 19’53” Duda (T).
: Xhaxho (T).
:Â Andrea Cini (Perugia), Luca Serfilippi (Pesaro).
: Gianluca Rutolo (Chieti).
COMUNICATO KICK OFF