Credit: Audace Verona

Secondo anno di fila in massima serie di calcio a 5 femminile per l’Audace Verona. Le venete dopo la salvezza dello scorso anno sono state affidate alla guida tecnica di Luigi Zanetti e nelle loro fila vedono per il quinto anno di fila Katia Coppola, approdata al futsal dal calcio ad 11 dopo aver vestito le maglie di Milan, Inter, Como, Cuneo e Chievo Verona. Abbiamo raggiunto per qualche battuta l’atleta lombarda classe ’93 che in carriera ha vestito anche la maglia delle giovanili della Nazionale.

Katia per te, dopo un lungo trascorso nel calcio ad 11, quinta stagione a Verona, quale emozioni ti legano particolarmente a questa squadra?
“A questa squadra sono legata in modo particolare. Io sono arrivata qui in punta di piedi ed ho conosciuto un mondo del quale mi ci sono innamorata”.
Siete reduci dalla scorsa stagione conclusa con la salvezza. Che ricordo porti della passata annata?
“La scorsa stagione per noi è stata difficile sotto tanti punti di vista. Ne faremo tesoro e sicuramente ci è servirà per capire che campionato è la Seria A e cosa ci aspetta”.
Per te invece che stagione è stata?
“La stagione passata anche per me è stato un anno difficile ma ricco comunque di emozioni, che mi ha aiutato a crescere e a confrontarmi con giocatrici di alto livello”.

Nuova stagione alle porte, come sono andati i primi giorni di lavoro? Come si sono integrate le nuove atlete?
“I primi giorni di lavoro sono andati molto bene e le nuove ragazze devo dire che si sono integrate alla grande e questo sicuramente sta aiutando a compattarsi ancora di più”
Quali saranno gli obiettivi per la prossima annata? Ed i tuoi?
“L’obiettivo è sicuramente mantenere la categoria ma bisogna farlo con onore e possibilmente togliendoci qualche soddisfazione in più. Il mio è quello di divertirmi in quanto ultimo anno prima del ritiro e quello di dare il mio contributo alla squadra sia dentro che fuori dal campo”.
Che campionato ti aspetti in generale da questa Serie A 2022-2023?
“Da questo campionato mi aspetto un torneo sempre ricco di emozioni e colpi di scena come al solito”.