Nel girone C di Serie B di futsal femminile a guadagnarsi l’accesso ai play-off, dopo la regular season, è stata anche l’ Atletico Chiaravalle che però ha abbandonato i sogni promozione con il passo falso in finale contro il Pero. A parlare in casa marchigiana della stagione appena conclusa è stata Katerinhe De Brito, classe ’90, che sottolinea:
“Per noi aver vinto il nostro girone e non essere salite di categoria assolutamente lascia un rammarico in bocca. Penso che la nostra squadra abbia lottato fino alla fine per poter vincere e per poter provare di raggiungere la promozione. Dal mio punto di vista la ‘garra’ è stata molto agguerrita, molto combattuta ma purtroppo tutti i nostri sforzi non sono stati sufficienti per portare il Chiaravalle in A”.
La stessa calcettista poi continua: “Dal primo giorno di allenamento gli obiettivi sono stati sempre molto chiari e abbiamo cercato di creare la nostra identità per così andare a competere con le squadre del nostro girone. Un girone molto forte, con squadre molto ben attrezzate, ma che con la nostra forza ed i nostri valori, abbiamo dimostrato di poter meritare il primo posto e di poter giocare la promozione per la serie A”.
Sulla sua stagione, invece, la giocatrice ci dice: “Mi sono trovata in un gruppo molto forte, compatto, competitivo e con delle idee chiare. L’annata è stata fantastica nonostante non essere saliti di categoria. Il nostro girone quest’anno era competitivo, con delle trasferte lunghe, campi difficili da giocare e con le squadre molto ben attrezzate. Penso che la nostra forza è stata il gruppo, perché davanti a diverse difficoltà durante la stagione, e delle assenze di determinate giocatrice, la squadra portava sempre avanti gli obbiettivi prefissati”.
Sui momenti impressi che lascerà questa annata, poi, De Brito ricorda: “I momenti che porterò per sempre sono i momenti in cui siamo state unite e resilienti davanti alle difficoltà. Il gruppo ha fatto davvero la differenza e credo che quasi tutto è andata bene perché avevamo nella rosa persone con dei valori personali che secondo me sono fondamentali in un sport”.
In chiusura dei ringraziamenti speciali: “Dico grazie ad ogni persona di staff e dirigenza per i sacrifici mirati a farci arrivare ad ogni domenica con la possibilità di svolgere il nostro lavoro. Ogni tifoso pronto a sostenerci, abbiamo scritto una pagina importante della nostra storia pur non salendo di categoria. Abbiamo raggiunto traguardi importanti per il paese di Chiaravalle e riempito un palazzetto con persone venute a vedere una partita di futsal femminile. Penso che questo sia un passo molto grande ed importante soprattutto per lo sport. Ringrazio ogni persona che ha dedicato il suo tempo per venire a tifare per noi. Grazie anche alle mie compagne di squadra, vorrei ringraziare ad ogni una per questa bellissima stagione insieme”.