Tra gli elementi maggiormente in evidenza in casa Padova Femminile, formazione della massima serie di calcio a 5, c’è sicuramente Jessica Fernandez, universale classe ’92 spagnola, che nelle ore scorse ha parlato tramite all’ufficio stampa biancoscudato:
«Questa per me è la seconda volta che sono chiamata a fare il capitano della squadra in un momento di difficoltà, chiaramente in un ambiente e in un contesto diverso rispetto alla scorsa stagione. Penso infatti che il gruppo che si è creato quest’anno, grazie a queste difficoltà, non avrebbe bisogno di un capitano, perché stiamo remando tutti nella stessa direzione con un unico obiettivo. Di conseguenza, non sto avendo difficoltà a ricoprire questo ruolo, anche perché al mio fianco c’è Cristina Garcia, nel ruolo di vice, che mi aiuta in tutto, quindi sono tranquilla.
Per quanto riguarda più in generale la squadra, stiamo attraversando un periodo difficile, vista la classifica, per rincorrere la salvezza, ma lavoriamo ogni giorno per migliorare e per cercare di raggiungerla. Vedo e percepisco dalle ragazze quella grinta, quella voglia di dare tutto quello che hanno in ogni allenamento o partita. Questo mi piace e mi motiva di più.
Stiamo lavorando bene, questa è la strada giusta da seguire e le ragazze lo sanno. L’unica cosa che posso dire al gruppo è di continuare a dare tutto in campo e di essere positive, perché il calcio è imprevedibile. Tutto può succedere quando la palla rotola».