Lo splendido destro al volo di Ogara decide il derby del secondo turno dei playoff di A2 femminile. A meno di due minuti dalla fine dei regolamentari, è la rete dell’1-0 che decide la sfida contro la Mediterranea e che manda la Jasnagora al terzo turno.
Al PalaConi si gioca una gara dai buoni ritmi e con i portieri protagonisti per tenere bloccato sullo 0-0 il risultato. Radu nega il vantaggio alle padrone di casa, che ci provano anche direttamente su punizione. Dall’altra parte la squadra di Argento deve invece fare i conti con la traversa sul tiro di Ogara.
Nella ripresa non mancano le occasioni per Saraniti e compagne, che però non riescono a trovare il gol. Al 7′ la Mediterranea resta in inferiorità numerica per il rosso di Mendes, espulsa per proteste. La Jasna non riesce a sfruttare i due minuti con la giocatrice in più, ma una volta tornati a giocare in cinque contro cinque continua a spingere per trovare la rete. Bisogna aspettare al finale dei regolamentari, con lo splendido destro al volo di Ogara, che non lascia scampo al portiere e che decide il derby al PalaConi a meno di due minuti dalla sirena.
Il successo permette alla Jasna di accedere al terzo turno dei playoff di A2 femminile. Il prossimo avversario sarà l’Atletico Foligno: l’andata si disputerà domenica a Sestu, il ritorno il 28 maggio in trasferta.
MEDITERRANEA-JASNAGORA 0-1 (0-0 p.t.)
2º turno playoff A2 femminile
RETE: Ogara.
COMUNICATO JASNAGORA