Ufficiale il primo rinforzo biancazzurro per il secondo anno nei campionati nazionali della nostra squadra femminile, e che rinforzo!
Abbiamo il piacere di accogliere nella famiglia del Prato calcio a 5 Ilaria Borghesi, ala-pivot classe ’95 che ha disputato l’ultima stagione in Serie A con la maglia del CF Pelletterie.
Parliamo di una delle cannoniere più importanti del panorama toscano, come dimostrano i 90 gol realizzati in 91 partite tra C, A2 e A, con i titoli di capocannoniera in C (34 gol nel 2019/20) e in A2 (27 reti nel 2020/21).
La sua carriera è iniziata nel calcio a 11, dove da giovanissima ha esordito in Serie A con l’ACF Firenze (l’attuale Fiorentina). Nel massimo campionato ha disputato cinque stagioni, guadagnandosi anche la convocazione nelle nazionali Under 17 e Under 19. Poi il trasferimento all’Empoli, con cui ha vinto un campionato di B, e all’Arezzo. Da qui il passaggio al futsal, con la maglia del San Giovanni. Grazie alle sue reti il club valdarnese è riuscito a vincere il campionato di Serie C e a terminare al quinto posto la prima stagione di A2. Dopo i tre anni nel Valdarno, il trasferimento al Pelletterie, dove ha trovato anche le prime reti in Serie A.
Secondo acquisto per il team biancazzurro. Oggi ufficializziamo l’arrivo in prestito dal San Giovanni Calcio a 5, che ringraziamo per la buona riuscita della trattativa, di Margherita Bazzini. Laterale mancina, classe 2003, nonostante i 20 anni ancora da compiere vanta già una grande esperienza, avendo esordito in prima squadra ad appena 15 anni, dopo aver compiuto tutta la trafila nel settore giovanile della società valdarnese.
Margherita conta infatti 84 presenze con 11 gol tra C1 (vinta) e Serie A2. Nella categoria nazionale in particolare sono 65 i gettoni a referto in tre stagioni, con anche 6 reti.
Arriva a Prato dove ritrova il nostro mister Nicola Giannattasio, che l’ha allenata in due percorsi con la Rappresentativa Regionale.
COMUNICATO PRATO