Dopo la pesante sconfitta contro la Roma Calcio a 5, il Cus Pisa femminile ha conquistato un punto d’oro in una trasferta molto impegnativa, soprattutto a livello ambientale, come quella di Latina contro la Littoriana, riscattando la debacle di Fiano Romano. Stavolta abbiamo sentito Ilaria “The Wall” Boccadoro, classe ‘91, una delle più esperte del roster, centrale difensivo con il vizio del goal (72 reti in 121 presenze), alla sua terza stagione in maglia Cus, la quarta in un campionato nazionale, dopo la grande annata 2018/2019 di Fornacette condita da ben 37 goal! Il muro gialloblù, ormai una certezza tra le universitarie dall’alto di 47 presenze, suona la carica!
Un pareggio contro la Littoriana…un punto guadagnato o due persi?
Direi guadagnato, è stata una partita combattuta con diverse occasioni, risultato giusto.
Serviva una svolta dopo la pesante sconfitta di Roma, come valuti la prestazione di squadra?
Positiva perché mentalmente l’abbiamo affrontata in maniera diversa e con più voglia di dimostrare qualcosa sul campo.
Su quale aspetto di campo secondo te c’è ancora molto da lavorare?
Ognuna di noi ha caratteristiche diverse, lavorando su queste arriveremo a toglierci delle soddisfazioni, ovviamente c’è sempre da migliorare in ogni settore del campo.
A livello personale cosa ti aspetti da questa stagione?
Vorrei finire gli ultimi anni di questo bellissimo sport in maniera positiva e la salvezza sarebbe un obiettivo ottimale.
Domenica arriva l’Arzachena, che partita ti aspetti?
Va affrontata con lo stesso spirito di Latina, con la stessa determinazione e con la voglia di vincere. Loro sono una bella squadra ma dipende tutto da noi.
COMUNICATO CUS PISA
COMUNICATO CUS PISA