Termina con il risultato di 6-4 in favore della Vip il match casalingo contro la Vis Fondi di mister Cibelli. Le padrone di casa prendono un largo vantaggio nel primo tempo, ma nella seconda frazione di gioco, complice una Vis Fondi caparbia e con una Diaz in forma strpitosa, rischiano di venir rimontate dalle rossoblu. alla fine ci pensa Jimenez a mettere il punto esclamativo sulla vittoria delle venete. Il Fondi, già retrocesso e con nulla da chiedere, può dirsi assolutamente soddisfatto per la prestazione messa in campo. Tra l’altro questa è la partita in cui le rossoblu hanno messo a segno più goal nell’arco del campionato. Una buona dose di fiducia in vista della prossima sfida che le vedrà impegnate contro le attuali leader della classifica, il Pescara di mister Morgado, mentra la Vip sarà attesa nella trasferta campana contro l’Irpinia per provare a vincere e rimanere definitivamente al sicuro dalla zona Play Out.
La Gara: Neanche il tempo di fischiare il calcio d’inizio che le ospiti si portano subito in vantaggio; Zomparelli imbuca la ripartenza di Diaz che, arrivata a tu per tu con Carturan, non sbaglia e fa 1-0 Fondi. Il pressing delle padrone di casa però fa sbagliare il Fondi e al 3′ ne approfitta Valenzano che, su un rimpallo fortunato, gira di tacco in porta e rimette in parità il match. La Vip spinta da suo pubblico preme forte e ha l’opportunità di passare in vantaggio con Bernardelle, ma la difesa del Fondi chiude bene. All’8′ il Fondi perde palla in uscita da calcio d’angolo e Salvador riparte a tutta velocità verso la porta difesa da Iarriccio dove il primo tentativo della numero 14 viene fermato dal portiere fondano, ma sulla respinta Salvador non sbaglia e imbuca in rete per il 2-1 Vip. Poco dopo Troiano centra la traversa per le padrone di casa. Il terzo goal non tarda comunque ad arrivare, al 12′ Valenzano calcia dalla distanza e Salvador spizza di tacco quel tanto che basta per infilare Iarriccio. Passano pochi secondi e Troiano, andata via sulla fascia a Reganato, scarica in porta una potente rasoiata che s’insacca in rete per il 4-1 Vip. Al 13′ Troiano non si ferma e una volta sradicata palla dai piedi di Diaz calcia in porta battendo ancora una volta Iarriccio. Allo scadere di primo tempo il Fondi prova a reagire con Will, ma Carturan respinge il tiro pericoloso della brasiliana. Il portiere delle venete si supera poco dopo anche sulla bordata diretta all’incrocio dei pali di Guercio. Si va negli spogliatoi sul risultato di 5-1 in favore della Vip. Il Fondi non si scoraggia e ad inizio ripresa trova il goal del 5-2; Diaz riparte veloce e serve Zomparelli sulla destra che incrocia un ottimo diagonale per il secondo goal di giornata delle rossoblu. Diaz è scatenata e al 5′ recupera un altro pallone importante per il contropiede del Fondi, alla fine serve Will che, defilata sulla destra, segna la rete del 5-3. Le padrone di casa provano a rispondere con Bernardelle, ma il tiro della numero 13 si spegne sul fondo. All’8′ Diaz sfrutta un incertezza grave della difesa veneta e batte sul tempo Garcia per il goal del 5-4 Fondi. La partita sembra riaperta ma, poco dopo il goal di Diaz, è letale per le rossoblu la punizione battuta da Jimenez che con una bordata diretta al secondo palo mette la Vip al sicuro sul risultato di 6-4. La squadra di casa ha l’opportunità di segnare anche il settimo con Valenzano, tuttavia, la scivolata della giocatrice veneta a porta vuota viene salvata da Zomparelli sulla linea. La partita si chiude sulla bellissima traversa al volo colpita da Balardin per le padrone di casa.
VIP-VIS FONDI 6-4 (5-1 p.t.)
VIP: Carturan, Balardin, Jimenez, Troiano, Valenzano, Carollo, Fernandez, Bernardelle, Salvador, Loth, Verdù, Garcia. All. Giorgi
VIS FONDI: Iarriccio, Pacchiarotti, Zomparelli, Will, Diaz, Caciorgna, Popolla, Reganato, Guglietta, Attanasio, Damiani, Di Sauro. All. Cibelli
MARCATRICI: 1’12” p.t. Diaz (F), 3’47” Valenzano (V), 8′ Salvador (V), 12′ Salvador (V), 12’42” Troiano (V), 13’52” Troiano (V), 4’27” s.t. Diaz (F), 5’59” Will (F), 8’57” Diaz (F), 9’16” Jimenez (V)
AMMONITE: Will (F), Zomparelli (F), Pacchiarotti (F), Popolla (F)
ARBITRI: Andrea Cini (Perugia), Domenico Di Micco (Cinisello Balsamo) CRONO: Giulia Fedrigo (Pordenone)