Con il risultato di 7-0 la squadra abruzzese di Francavilla mette al tappeto lo Statte di mister Marzella e si riprende il terzo posto occupato dal Falconara. Al Pala Curtivecchi di Montemesola è un assolo delle ragazze giallorosse che non danno scampo alla squadra pugliese e vanno in goal con grande facilità. La vittoria permette al Tikitaka di recuperare il terzo posto in classifica, mentre per lo Statte la sconfitta subita avvicina sempre più le pugliesi allo spettro della retrocessione diretta. Nella prossima giornata di campionato il Tikitaka ospiterà in casa la Kick Off, mentre lo Statte proverà a giocarsi le sue ultime chance di salvezza contro il Pelletterie.
La Gara: Il match si apre in salita per le padrone di casa, a sbloccare la gara dopo pochi secondi dal fischio d’inizio ci pensa bomber Tampa che fa 1-0 Tikitaka. I ritmi imposti dalle giallorosse sono alti e lo Statte subisce un altro goal all’8′, stavolta siglato dalla numero 10 Aida Xhaxho. Si va negli spogliatoi sul 2-0 per le ospiti, ma la musica non cambia nemmeno nel secondo tempo dove le abruzzesi cominciano a fare il bello e cattivo tempo. Nei soli primi 4 minuti arrivano le reti di Cortés, Vanin e Tampa. Poi le distanze si dilatano e la pressione si abbassa, d’altronde le ragazze di Cely Gayardo hanno già chiuso la partita. Non è finita qui però, perchè negli ultimi minuti di gara vanno a segno anche le giovanissime del Tikitaka, De Siena e Zinni, che chiudono il match sul 7-0 in favore della squadra giallorossa.
ITALCAVE REAL STATTE-TIKITAKA FRANCAVILLA 0-7 (0-2 p.t.)
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Pascual, Valeria, Pegue, Gea, Russo, Convertino, Marangione, Discaro, A. Marzella, Titova, Linzalone. All. Marzella
TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Vanin, Tampa, Xhaxho, Cortés, De Siena, Gerardi, Zinni, Papponetti, Prenna, Pezzolla, Merlenghi. All. Gayardo
MARCATRICI: p.t. 0’30” Tampa (T), 8’04” Xhaxho (T), s.t. 2′ Cortés (T), 3’20” Vanin (T), 4′ Tampa (T), 19’20” Zinni (T), 19’53”De Siena (T)
AMMONITE: Gea (I), Marangione (I), Zinni (T)
ARBITRI: Gennaro Cefalà (Lamezia Terme), Vincenzo Cannistrà (Catanzaro) CRONO: Saverio Carone (Bari)