Al Pala Roma va in scena un match elettrizzante tra Tikitaka e Kick Off. Sono le padrone di casa infine a spuntarla, dopo essere andate in svantaggio e aver sofferto una Kick Off venuta a Francavilla per giocarsela a viso aperto. Nonostante il brutto avvio di gara le giallorosse escono fuori alla distanza e riescono a imporsi con un poker che vede protagonista capitan Vanin. Vittoria fondamentale per le abruzzesi che difendono il terzo posto in classifica dal Falconara, in attesa dello scontro diretto con quest’ultima nella ventiquattresima giornata del girone di ritorno. Mentre le giallorosse ospiteranno le campionesse in carica del Falconara, la Kick Off sarà impegnata in casa nella sfida contro il Verona nel prossimo turno di campionato.

La Gara: Avvio in salita per le padrone di casa, a pochi secondi dal fischio d’inizio Maite trova al centro Bovo che, lasciata colpevolmente sola in area del Tikitaka, buca la porta di Duda per l’1-0 Kick Off. Il Tikitaka prova a reagire con Tampa, che però trova per ben due volte Tardelli pronta a dirgli di no. Poco dopo Tampa imbuca Cortés che però spara addosso a Tardelli e si divora il goal del pareggio. Il Tikitaka non è fortunato e alla serie di opportunità mancate si aggiunge anche la traversa di Vanin. Il capitano giallorosso si fa perdonare al 14′ quando salta di netto Bovo e infila il pallone alle spalle di Tardelli per la rete del pareggio. Sul finale di primo tempo le padrone di casa passano in vantaggio con Cortés che segna di testa su assist al bacio dalla distanza di Vanin. Il secondo tempo riparte con occasioni da una parte e dall’altra. Al 9′ la difesa del Tikitaka si fa sorprendere e Tardelli trova davanti Stegius che, sola davanti a Duda, pareggia i conti firmando il goal del 2-2. Il Tikitaka non ci sta e risponde immediatamente con l’uno due micidiale tra Vanin e Cortés che manda ancora una volta in rete il capitano giallorosso per il 3-2 delle padrone di casa. Poco dopo Vanin si accende ancora e serve a Tampa un pallone perfetto davanti la porta di Tardelli, ma la brasiliana incredibilmente spreca l’occasione calciando fuori. Nel finale il Kick Off tenta il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento, ma la scelta si rivela azzardata e Duda approfitta della porta lasciata sguarnita dalle milanesi per segnare da rinvio lungo, firmando la rete del 4-2 Tikitaka che chiude il match.

TIKITAKA FRANCAVILLA-KICK OFF 4-2 (2-1 p.t.)
TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Vanin, Tampa, De Siena, Bettioli, Gerardi, Xhaxho, Cortés, Papponetti, Prenna, Pezzolla, Merlenghi. All. Gayardo

KICK OFF: Tardelli, Stegius, Vanelli, Bovo, Maite, Ghilardi, Spadano, Di Lonardo, Bortolini, Negri, Violi, Brugnoni. All. Russo

MARCATRICI: p.t. 0’48” Bovo (K), 14’01” Vanin (T), 19’58” Cortés (T), s.t. 9’03” Stegius (K), 13’50” Vanin (T), 19’53” Duda (T)

AMMONITE: Xhaxho (T)

ARBITRI: Andrea Cini (Perugia), Luca Serfilippi (Pesaro) CRONO: Gianluca Rutolo (Chieti)