Niente da fare per il CF Pelletterie di Pamela Presto, che si deve arrendere al cospetto del Città di Falconara che si impone per 5-2 al Palazzetto dello Sport di Scandicci. Le marchigiane hanno ben reagito alla eliminazione in Coppa Italia, disputando una partita lucida e determinata, mettendo a frutto, alla fine, la propria superiorità.
Il primo tempo è stato equilibrato, con le ospiti in vantaggio al 4’ con un gran gol di Taty, al quale risponde il CF con una tosta reazione che porta al pareggio di Teggi con una rete di altrettanto bella fattura. Al 15’ il Falconara si riporta in vantaggio con un tiro di Rozo che sorprende Pucci. Nel finale di prima frazione il Pelletterie prova il power play ma senza esiti, e all’intervallo siamo su 1-2.
L’inizio ripresa è forse il momento decisivo della gara, con le locali subito col portiere di movimento, ma il Falconara sigla il 3-1 dopo appena 39″ di gioco con Rafa Pato. Dopo il minuto di silenzio per la Giornata della Memoria fissato al 21’ di gioco (ad inizio match si osservato ugualmente un minuto di raccoglimento in memoria di Carlo Tavecchio) la gara riprende col CF che accusa il colpo, subendo al 6’ la rete dell’1-4 per mano di Taina Santos. Prova a riaprirla Teggi al 14’ con un gran sinistro e doppietta per lei, ma la speranza dura poco più di due minuti, quando Isa Pereira mette nel sacco il 5-2 definitivo.
Tabellino Pelletterie C5 – Città di Falconara 2 – 5
MARCATORI: 4′ pt T. Debiase Croceta (C), 9′ pt G. Teggi (P), 15′ pt N. Rozo (C), 1′ st R. Dal’Maz (C), 6′ st F. Taina (C), 13′ st G. Teggi (P), 16′ st I. Pereira (C)
PELLETTERIE C5: E. Pucci, P. Gomez, P. Pasos Sanchez, C. Brandolini, A. Rivera Chaves
A disposizione: R. Maione (↑), E. Innocenti (↑), M. Aterini (↑), A. Ciatti (↑), I. Borghesi (↑), G. Teggi (↑), C. Colucci (↑)
All: Presto Pamela
CITTà DI FALCONARA: A. Dibiase, T. Debiase Croceta, I. Pereira, E. Ferrara, R. Dal’Maz
A disposizione: A. Polloni (↑), S. Praticò (↑), S. Zepponi (↑), N. Rozo (↑), A. Sabbatini (↑), S. Saluzzi (↑), F. Taina (↑)
All: Neri Massimiliano
AMMONITI: P. Gomez (P), P. Pasos Sanchez (P), C. Colucci (P), E. Ferrara (C)