Hellas Verona Women annuncia l’inizio della collaborazione con Audace Calcio a 5, società veronese che milita nel campionato di Serie A femminile di categoria.
L’obiettivo della partnership tra le due società è quello di mettere in collaborazione due tra le massime espressioni del calcio femminile veronese, avvicinando due realtà sportive che potranno ora interfacciarsi e lavorare insieme, con opportunità di crescita non solo per le singole Società, ma anche per il movimento calcio femminile veronese.
Il commento del Responsabile dell’Area Tecnica di Hellas Verona Women, Zaccaria Tommasi: “Insieme all’Audace intraprenderemo un percorso fatto di attività parallele, che possano rappresentare sia un miglioramento tecnico per quanto riguarda il nostro Settore Giovanile, essendo il calcio a 5 formativo per quello a 11, sia un’opportunità di crescita e promozione per le ragazze di entrambe le Società, che potranno sperimentare così entrambe le tipologie di calcio. È nostra intenzione condividere e sviluppare tante nuove sinergie insieme all’Audace nel corso della prossima stagione”.
Anche il Presidente di Audace Calcio a 5, Alessandro Betteghella, si è detto felice di intraprendere questo nuovo percorso: “Avvicinarci a una realtà storica come quella dell’Hellas Verona, che da anni ormai lavora bene a livello di Settore Giovanile femminile e sta costruendo in questo senso un percorso importante, è per noi motivo di orgoglio. La nostra intenzione è quella di iniziare a sviluppare anche un nostro Settore Giovanile, andando a formare una formazione Under 19 in primis, e senza subbio avere la possibilità di dialogare con un interlocutore come il Verona ci agevolerà in questo compito. Pensiamo che l’inizio di questa collaborazione possa essere un punto di partenza per sviluppare nuovi interessanti progetti in futuro”.
Photo Credit: Hellas Verona Women