Non bastano le reti di Rozo e Manieri per evitare la sconfitta in casa dello Sitlcasa Costruzioni Falconara nella sfida tra due squadre che si sono alternate sull’albo d’oro tra il 2020 e il 2022. Il GTM Montesilvano rimedia il secondo stop stagionale, ora testa alla gara interna con l’Audace Verona.
Pubblico delle grandi occasioni, atmosfera infuocata e sportiva. Ma la gara entra nel vivo solo dopo una lunga fase di studio. E’ del Falcoanra il primo colpo con Praticò che è brava ad approfittare al meglio di una disattenzione difensiva, ma Rozo 4′ più tardi mandando le squadre al riposo in perfetta parità . La ripresa però trova un GTM Montesilvano disattento e così arriva il nuovo soprasso targato Pereira. Nessun dramma e tanta voglia di rifarsi, ma è qui che sale in cattedra Sestari: il numero 1 sfodera una serie di parate che neutralizza il power-play di Morgado e trova il gol dalla propria area (con Borges in porta dall’altra parte), proprio nel miglior momento delle biancazzurre. Ancora un sussulto con Manieri per il 3-2 che fa sperare, ma Ferrara dalla distanza centra il bersaglio e certifica il ko.
STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA-GTM MONTESILVANO 4-2 (p.t. 1-1)
STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA: Sestari, Elpidio, Pereira, Ferrara, Boutimah, Soldevilla, Praticò, Pesaresi, Pirro, Pandolfi, Kubaszek, Brugnoni. All. Domenichetti
GTM MONTESILVANO: Dibiase, Coppari, Manieri, Taty, Dal’Maz, D’Incecco, Rozo, Belli, Borges, Verzulli, Valendino, Ricottini. All. Morgado
MARCATRICI: p.t. 13’52” Praticò (F), 18’21” Rozo (M), s.t. 0’52” Pereira (F), 15′ Sestari (F), 17′ Manieri (M), 18’04” Ferrara (F)
AMMONITE: Taty (M)
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Antonio Dan Campanella (Venosa) CRONO: Francesco Sgueglia (Finale Emilia)
Ufficio stampa Montesilvano