Il primo stop del GTM Montesilvano arriva nel derby contro il TikiTaka al PalaRigopiano. Dopo un approccio sbagliato, le biancazzurre ce la mettono tutta, ma vengono punite ad ogni minimo errore. 8-4 il risultato definitivo.
CRONACA – Vanin, Bettioli, Cortès. Un avvio troppo brutto per essere vero, al quale neanche il time out immediato di Morgado riesce a porre riparo. La mossa è quella di tentare subito il portiere di movimento, ma l’imprecisione regna sovrana, mentre sul tiro di Coppari è l’ex Xhaxho a salvare sulla linea. Quando Belli trova il varco giusto per riaprirla, nuova doccia fredda: Bertè prova da lontanissimo e inquadra la porta sguarnita. Anche la ripresa si apre a suon di gol con Vanin e Manieri che si rispondono nel giro di 30” a cavallo del secondo minuto. Ancora power-play per il GTM Montesilvano, ma le distanze rimangono invariate: Bettioli risponde a Bertè e Borges, poi il sigillo di Duda – autrice di almeno tre splendide parate nel finale – che penalizza eccessivamente la prova delle biancazzurre. Testa al prossimo turno: al PalaRoma arriva la capolista Femminile Molfetta.
TIKITAKA FRANCAVILLA-GTM MONTESILVANO 8-4 (p.t 4-1)
TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Vanin, Bertè, Bettioli, Cortés, Prenna, De Siena, Xhaxho, Zinni, Papponetti, Ruggieri, Marcelli. All. Gayardo
GTM MONTESILVANO: Dibiase, D’Incecco, Manieri, Borges, Dal’Maz, Coppari, Rozo, Belli, Verzulli, Valendino, Taty, Ricottini. All. Morgado
MARCATRICI: p.t. 2’14” Vanin (T), 8’26” Bettioli (T), 9’01” Cortès (T), 17’46” Belli (M), 18’34” Bertè (T), s.t. 2’15” Vanin (T), 2’45” Manieri (M), 8’25” Belli (M), 14’28” Bettioli (T), 15’02” Borges (M), 18’20” Bettioli (T), 18’43” Duda (T)
ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Alex Iannuzzi (Roma 1) CRONO: Stefania Candria (Teramo)
COMUNICATO MONTESILVANO
COMUNICATO MONTESILVANO