Nell’ultimo turno del girone C di Serie A2 di calcio a 5 femminile, il quindicesimo di campionato, lo Spartak, ha impattato per 2-2 contro la Woman Napoli. La formazione di Caserta è salita cosi a 17 punti rimanendo in una zona tranquilla di classifica.
Abbiamo raggiunto per qualche battuta sulla realtà campana l’estremo difensore, alla quinta stagione consecutiva la maglia dello Spartak Femminile. Giusy Di Monaco che ci ha dichiarato: “La partita di domenica contro la Woman Napoli l’abbiamo preparata e affrontata consapevoli che avremo incontrato una squadra che ad oggi è tra le prime in classica, con merito. Probabilmente loro non si aspettavano un nostro atteggiamento alla gara così convinto, abbiamo lottato su ogni pallone e non abbiamo mollato di un centimetro nonostante avevamo a disposizione un solo cambio. Abbiamo messo in campo il 150 per centro di ognuna di noi come da qualche settimana ci chiede il mister che continua a credere in noi nonostante la fortuna, se così vogliamo chiamarla, non è dalla nostra parte. Nella prossima gara affronteremo il Pucetta, in casa nostra, e nonostante alla partita di andata abbiamo vinto, questa sarà sicuramente diversa. Incontreremo una squadra preparata e che sta dicendo la sua in questo campionato, ma questo non vuol dire che non ci crediamo anzi come ogni gara cercheremo di dare e fare il meglio per portare i tre punti a casa fondamentali per la nostra posizione in classifica”.
“Il campionato che stiamo affrontando ritengo sia abbastanza equilibrato, questo anche dal fatto che ogni giornata ci sono quasi sempre risultati che non ti aspetti e questo sconvolge gli equilibri di alcune squadre. Parlando della mia stagione è iniziata con una preparazione a mille ma a metà ottobre purtroppo mi sono infortunata al ginocchio, riportando quasi una rottura del legamento crociato posteriore. Quando mi dissero che non potessi giocare per qualche mese mi cade il mondo addosso. A fine dicembre, per causa di forza maggiore, sono tornata in campo consapevole che potessi, con un movimento sbagliato, peggiorare le cose. E da allora continuo ad allenarmi e dare il meglio di me, del mio futuro non faccio progetti ciò che conta ora è riuscire a finire al meglio questa stagione”.