Giancarlo Dalla Riva - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Lo Stilcasa Costruzioni Falconara scavalca in extremis il TikiTaka Francavilla, tutto invariato per il resto. L’ultima giornata della regular season conferma (quasi) per intero le 12 posizioni della Serie A e consegna i verdetti playoff, includendo la Kick Off tra le magnifiche otto.

LE GARE 

A distanza di una settimana dal ko in finale di Coppa Italia, TikiTaka Francavilla e Bitonto si rincontrano in campionato annullandosi su uno spettacolare pareggio con il doppio botta e risposta Bettioli-Lucilèia e Cortès-Renatinha. Il 2-2 del PalaPansini costa però la seconda piazza alle giallorosse, superate all’ultima curva da uno Stilcasa Costruzioni Falconara che non conosce ostacoli a Fiano Romano: a segno due volte Boutimah e Praticò, poi Soldevilla, Pereira e la giovane Pesaresi, mentre alla Lazio non bastano Serapiglia e doppio Matijevic, capocannoniere della Serie A con 37 centri. Posizioni confermate per Montesilvano e Molfetta, entrambe vittoriose con lo stesso risultato (2-1): Coppari e Manieri firmano il successo sulla Vip (che accorcia nel finale con Fernandez), mentre le pugliesi piegano l’Audace Verona con Vanessa e un’autorete, solo parzialmente colmata da De Cao. Rossonere fuori dai playoff, a rientrarci è invece la Kick Off che stacca il pass grazie al 5-1 di Foligno con Stegius (bis), Lanziloti, Bovo e Valentina Teani. In chiusura, 7-2 del Pelletterie che saluta la categoria con un successo contro il Lamezia: bis di Hannula e Aterini, in gol anche Queiroz e Salesi, più un’autorete. Dall’altra parte Getulio e Laiana Ferreira.

SERIE A FEMMINILE – PLAYOFF
QUARTI DI FINALE (gara-1 05/05, gara-2 10/05, ev. gara-3 12/05)
1) BITONTO-KICK OFF
2) GTM MONTESILVANO-FEMMINILE MOLFETTA
3) TIKITAKA FRANCAVILLA-LAZIO
4) STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA-VIP

SEMIFINALI (gara-1 25/05, gara-2 30/05, ev. gara-3 01/06)
X) VINCENTE 1-VINCENTE 2
Y) VINCENTE 3-VINCENTE 4

FINALE – GARA UNICA – 09/06
VINCENTE X-VINCENTE Y

SERIE A FEMMINILE – 22ª GIORNATA
DOMENICA 28 APRILE – ORE 16

PELLETTERIE-T&T ROYAL LAMEZIA 7-2

TIKITAKA FRANCAVILLA-BITONTO 2-2

LAZIO-STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA 1-7

VIP-GTM MONTESILVANO 1-2

ATLETICO FOLIGNO-KICK OFF 1-5

FEMMINILE MOLFETTA-AUDACE VERONA 1-2

FONTEFIGC - LND - Divisione Calcio a 5
Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.