Nell’ultimo week-end di settembre ripartirà la Serie A di futsal con 13 le formazioni inserite. Tra i team presenti nella massima divisione di calcio a 5 femminile anche il Lamezia che vede in rosa Gabriela Oselame. Abbiamo raggiunto l’estremo difensore classe ’95, giunto in estate in Calabria, che apre parlando del suo approdo in biancoverde:

“Sentivo dentro di me che era il momento giusto per cambiare e cercare nuove motivazioni per poter continuare al meglio la mia carriera. Di conseguenza ho scelto la Royal Team Lamezia. Sono venuta qui per rimettermi in gioco in una piazza importante, con serenità e consapevolezza di quello dimostrato nelle scorse stagioni”.

Sulla nuova annata, poi, Gabriela evidenzia: “Per noi l’obiettivo primario sarà quello di rimanere in Serie A. Faremo sicuramente di tutto per raggiungerlo quanto prima. Poi tutto il resto che verrà sarà un qualcosa in più. Personalmente vorrei confermare quello di buono dimostrato lo scorso anno, cercherò di migliorare le mie prestazioni aiutando cosi le mie compagne”.

Stagione cominciata con il ritiro, prologo all’esordio in campionato, sul quale Oselame sottolinea: “Mi sono inserita bene nel nuovo gruppo e per quanto mi riguarda c’è stata subito intesa con il mister. Mi sono messa subito a disposizione e non ho avuto molti problemi nel memorizzare i suoi schemi e le sue richieste”.

Esordio con l’ostico Pescara, match sul quale l’estremo difensore ci dice: “Stiamo provando diverse soluzioni. L’esordio lo giocheremo in trasferta, sarà una partita complicata contro una delle squadre più forti che puntano alla vittoria finale. Mi aspetto un match intenso”.

Sulla prossima Serie A, poi, la brasiliana classe ’95 aggiunge: “Credo che la favorita per la vittoria finale sia il Bitonto. Ci sarà grande lotta per la zona play-off e anche per la salvezza sarà una bella battaglia che vedrà coinvolte molte squadre”.

La chiusura dell’ex Bisceglie è con una considerazione sul momento del futsal, in particolare quello femminile: “Il movimento, a mio avviso, sta crescendo per nostra fortuna. Si disputerà finalmente un Mondiale che sarà un biglietto da visita importante per tutto il movimento. In Italia, poi, si sta dando molto spazio alle ragazzine con il campionato Under 19, ovviamente però c’è tanto da fare ancora”.