Futsalmercato Serie A

La Serie A di calcio a 5 femminile partirà l’ultima domenica di settembre, ovvero il 29. In attesa dell’ inizio del massimo campionato di futsal in rosa queste le principali notizie di mercato.

L’ Atletico Foligno riparte dal tecnico Luigi Battistone.
Confermate Adele Cecconi, Sharon Zelli, Maria Giulia Ferroni, Elisa Santi ed Elisa Narcisi. Due gli arrivi, ovvero, Claudia Fortunati e Jenifer Baldassarri.

Nuovo allenatore per l’Audace Verona che si è legato a Andrea Rossi.
Tante le permanenze con Eleonora Zandonà, Margherita Vittorelli, Elena De Cao, Caterina Biasiolo, Arianna Pomposelli, Benedetta De Angelis e Luana Püttow ancora in Veneto.

Il Bitonto campione d’Italia avrò ancora in panchina Gianluca Marzuoli. Tante, ovviamente, le calcettiste rimaste in Puglia con Alessia Grieco, Nicoletta Mansueto e Renata Adamatti, Luciléia Renner Minuzzo, Susanna Nicoletti, Chiara Pernazza, Joziane Oliveira, Maira Abbadessa, Diana Santos, Alexandra Divincenzo e Tampa ancora in neroverde. Volta nuovo, poi, con Mariavittoria Sesti.

Attivissima la neopromossa CMB con Massimiliano Neri nuovo allenatore. A Roberta Bergamotta, rimasta dalla passata annata, si sono aggiunte le nuove Gaia Dell’Ernia, Diletta Diamantini, Laura Cimarosa, Rafaela Schinaider, Claudia Casiero, Angelica Dibiase, Valeria Valenzano, Carolina Cenedese, Roxy Ion e Gabrielly Vanelli.

La Kick Off, invece, ha reso note le permanenze di Erika Donadoni, Elena e Valentina Teani, e le novità Faustine Pellegry, Bruna Borges, Giulia Cascio, Jessica Getulio e Denise Carturan

Novità anche dalla Sardegna con la Mediterranea che ha confermato Jasmin Michela Cossu, Eleonora Muggironi, Alida, Sveva Orrù e Alice Virdis oltre ad annunciare le new entry Maria Mäntylä, Cintia Pereira, Patricia Ribeirete Silva, Anthea Polloni ed Antonia Giugliano.

Qualche colpo mirato per il Tikitaka che ha portato a Francavilla Sara Boutimah e Ana Soldevilla per poi legarsi ancora alle varie Gioia Marcelli, Adrieli Berte ed Alessia Guidotti.

Il Lamezia, invece, ha un nuovo allenatore Gianluigi Mardente.
Si riparte da Antonella Aliotta, Giovanna Do Amaral, Miriam Sorrentino e Federica De Sarro con i nuovi innesti che per le calabresi sono Silvia Luzzi, Annalisa Foti, Ana Vicente e Gabriela Oselame.

Tante conferme per la Lazio con Marika Umbro, Irene Pantano, Vanessa Pereira, Corine Pasqual, Giulia Coratella, Cecilia Barca, Valentina Siclari, Sara Serapiglia, Elisa Farinelli, Sara Conticelli, Claudia Ruffini, Ludovica Luzi e Carola Colucci ancora in biancoceleste.
Arrivi, poi, con Giulia Gurrieri e Marianna Pepe.

Volto nuovo in panchina anche in casa Vip C5 con mister Valter Ferraro.
L’altra variazione per il parco calcettiste porta il nome di Arianna Piccinno mentre non si muovono dal Veneto Giulia Ricottini, Julia Szostak, Klaudia Kubaszek, Adriana Chiaradia, Vanessa Jimenez, Marta Bernardelle, Marta Palermo, Jessica Fernandez, Andreia Salvador, Valeria Valenzano e Anna Maddalena.

 

In attesa di conoscere il nome della quattrordicesima squadra a partecipare al torneo di Serie A, dopo il forfait del Pero, tutto ancora tace in casa Falconara, Montesilvano e Molfetta.