Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Dopo la pausa natalizia torna in campo la Serie A di futsal femminile sul parquet con il suo dodicesimo turno, che vedrà riposare il CMB. Si parte alle 15 di oggi con l’anticipo del sabato, valevole per la zona play-off, tra Lazio e le venete del Vip e l’intreccio d’alta quota tra Pescara e Okasa Falconara, seconde appaiate a -4 dal primo posto, delle ore 18.30. Domani il programma prosegue con altre tre match in programma. Alle 16 la capolista Kick Off farà visita all’Audace Verona mentre mezzora dopo spareggio salvezza tra Atletico Foligno e T&T Royal Lamezia alle 19:30, invece, poi l’altro big match del turno con Bitonto-TikiTaka, formazioni che nella seconda parte di stagione cercheranno di avvicinarsi ancora di più alla prima piazza in vista dei play-off scudetto. A chiudere la dodicesima giornata c’è anche un posticipo: Molfetta-Cagliari, infatti, si giocherà lunedì alle 15. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della Divisione calcio a 5.

In vista della sfida tra Pescara e Okasa Falconara a parlare in casa abruzzese è stata Rafaela Dal’Maz che ha dichiarato ai microfoni della Divisone Calcio a 5:
“Considero le festività come un momento molto importante per essere più vicini a coloro che amiamo e per dare un po’ di riposo fisico e mentale, in vista dei prossimi 6 mesi che sono i più importanti della stagione. Abbiamo in ogni caso continuato ad allenarci, quindi credo che sarà una bella partita e saremo pronte, nonostante un’assenza per noi molto importante: mancherà Belli, ma giocheremo anche lei”.

Tra le marchigiane, invece, l’ex di turno Ana Sestari che ha dichiarato:
“Col Pescara non sarà mai una partita come le altre e poi ci sarà mia madre sugli spalti: è la seconda volta che mi guarda giocare dal vivo, per cui sono ancora più emozionata. Andando alla partita, ci conosciamo e conosco bene il Pescara e sappiamo benissimo che sarà un turno difficile, con tanta voglia di confermarsi da parte di entrambe le squadre. I tre punti contano tanto, così come conteranno quelli in palio col CMB domenica prossima perché vogliamo iniziare l’anno col piede giusto e vogliamo garantirci un posto come teste di serie in Coppa Italia”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here