Samira Bosa si dà al Futsal!
Oggi abbiamo l’enorme piacere di presentare una Pistoiese doc!
Stiamo parlando di Bosa Samira giocatrice di calcio da nove anni, ha giocato nell’Aglianese, alla Pistoiese sia nelle giovanissime che in prima squadra, ho giocato alla Zenith e in fine alla Galcianese.
Le prime parole da futsalista: “Ho detto sì alla futsal Pistoia perché voglio crescere a livello calcistico e personale, e questa esperienza mi da motivazione per ambire ad arrivare sempre più in alto in uno sport il Futsal che mi piace tantissimo.”
Per la porta ecco Ammannati. Arriva in prestito dalla Dinamo Florencia. Le sue prime parole Orange: “Sono sempre stata una bambina sportiva. Avrei sempre voluto giocare a calcio sin da piccola ma purtroppo non me lo hanno lasciato fare.
Dopo diversi anni di karate, il nuoto poi ho fatto ballo latino americano e hip-hop. Contemporaneamente ho giocato a pallavolo per circa due anni. A 18 anni finalmente ho potuto iniziare a giocare a calcio. Centrocampista nel USD Rinascita doccia. Dopo due stagioni da centrocampista lì, il mio primo allenatore mi chiama all’Audax Rufina per fare il portiere e da lì trovo il mio ruolo “definitivo”. In estate mi divertivo a giocare a Futsal nei tornei estivi, vengo contattata dal Novoli e inizio nei tornei amatoriali. Post pandemia decido di lasciare il calcio a 11 e di dedicarmi esclusivamente al Futsal. Nella scorsa stagione al primo anno di Serie C con la Dinamo Florentia vengo convocata per il TDR con la rappresentativa Toscana. Poi la chiamata di Mirco che mi ha fatto molto piacere e ho detto si per provare questa nuova esperienza con il Futsal Pistoia. Sono sicura che sarà una bella sfida!” Si ringrazia la Dinamo Florencia per il prestito.
COMUNICATO F.PISTOIA