Ancora un successo per il Futsal Pescara che mantiene il secondo posto della Serie A Pure Bio battendo per 2-0 l’Audace Verona. Al PalaRigopiano per le ragazze di mister Morgado in rete nel primo tempo con Ortega e Belli.
In avvio di gara però complicato per le abruzzesi con Sestari, estremo difensore delle adriatiche, che deve intervenire due volte per salvare il risultato. L’equilibrio del match però si spezza all’ottavo di gioco su schema d’angolo con Ortega, pescata da Manieri, che da distanza ravvicinata non sbaglia. Sul fronte opposto, poi, Fichera ci mette del suo per tenere in piedi il match ma al 16′ non riesce a trattenere la girata di Belli che porta le squadre negli spogliatoi.
Nella ripresa per le venete Pomposelli e Puttow provano a riaprire la contesa mentre per le padrone di casa a cercare il tris è Boutimah. Nei cinque minuti finali le ospiti inseriscono il quinto di movimento ma Sestari chiude la saracinesca. Domenica prossima big match in trasferta con il Città di Falconara.
PESCARA FEMMINILE-AUDACE VERONA 2-0 (2-0 p.t.)
PESCARA FEMMINILE: Sestari, Soldevilla, Jessika, Elpidio, Ortega, Coppari, Belli, Borges, Verzulli, Guidotti, Boutimah, Ricottini. All. Morgado
AUDACE VERONA: Fichera, Pomposelli, Puttow, Exana, Bisognin, Valente, Rasetti, De Cao, De Angelis, Biasiolo, Coppola, De Berti. All. Donisi
MARCATRICI: 8’52” p.t. Ortega (P), 16’07” Belli (P)
AMMONITE: Biasiolo (AV), Ortega (P)
ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Saverio Carone (Bari) CRONO: Giovanni Losacco (Bari)