Ancora un successo per il Pescara che nell’ultima gara di campionato dell’anno supera la neo-promossa Athena Sassari. La sfida con le sarde, valevole per la nona giornata di campionato, termina per 7-1 con le adriatiche seconde con 20 punti mentre le isolane ferme a quota 3.
Dopo l’equilibrio iniziale la gara cambia registro al 6′ quando Boutimah sigla il momentaneo 1-0. Nel giro di un minuto la partita si mette in discesa per le pescaresi con Soldevilla e Amparo a portare a tre le marcature locali. Al quarto d’ora, poi, il poker con ancora Boutimah a gonfiare la rete che riporta negli spogliatoi la gara sul 4-0. Nella ripresa la quinta marcatura è griffata da Ortega mentre la solita Marques accorcia le distanze. Nel finale di gara ancora Amparo e Boutimah chiudono il match.
Mercoledì ora l’incrocio con il Città di Falconara alle ore 20:00 per la Supercoppa.
FUTSAL PESCARA FEMMINILE-ATHENA SASSARI 7-1 (4-0 p.t.)
FUTSAL PESCARA FEMMINILE: Sestari, Coppari, D’Incecco, Amparo, Xhaxho, Soldevilla, Belli, Ortega, Guidotti, Boutimah, Esposito. All. Morgado
ATHENA SASSARI: Olsson, Will, Marques, Nasso, Rocio, Bitti, Dasara, Ledda, Fadda, Canu, Sau, Russo. All. Monti
MARCATRICI: 6’47” p.t. Boutimah (P), 7’07” Soldevilla (P), 7’55” Amparo (P), 14’16” Boutimah (P), 0’20” s.t. Ortega (P), 6’51” Marques (S), 14’26” Amparo (P), 14’58” Boutimah (P)
AMMONITE: Nasso (S), Ortega (P)
ARBITRI: Davide Plutino (Reggio Emilia), Paolo De Lorenzo (Brindisi) CRONO: Giovanni Losacco (Bari)