Basta un punto contro la Vip al Pescara per chiudere la stagione regolare senza sconfitte in campionato e rendere ufficiale il primato in classifica. Finisce 3-3 in Veneto, ora subito i playoff e per le biancazzurre di Morgado c’è il Pelletterie.
CRONACA – Proprio com’era stato all’andata, partita complessa contro una Vip che non vuole concedere nulla. Il Pescara fa possesso e quando può affonda, trovando però un solo gol: quello di Verzulli al 5°. Nella ripresa, rosso diretto – quanto meno dubbio – all’ottima Ricottini, che aveva iniziato tra i pali, e al suo posto entra Crocco. Il portiere anche dell’Under 19 esordisce in un contesto difficile ma senza alcuna paura, anche se poco dopo Jimenez è brava a rimettere tutto in equilibrio approfittando della superiorità numerica. La reazione del Pescara però non si fa attendere: Manieri e Boutimah allungano sul 3-1 nel giro di 4′ minuti, poi – nel finale – altro ritorno delle padrone di casa con Troiano e Balardin, proprio allo scadere.
Dopo l’avventura in Coppa Italia, si riparte con un pareggio, ma ora testa che corre subito all’impegno del 7 maggio in casa del Pelletterie.
VIP-PESCARA FEMMINILE 3-3(0-1 p.t.)
VIP: Carturan, Fernandes Balardin, Jimenez, Troiano, A. Salvador, Carollo, E. Salvador, Scapin, Bernardelle, Valenzano, Verdù, Garcia. All. Giorgi
PESCARA FEMMINILE: Ricottini, Soldevilla, D’Incecco, Jessika, Boutimah, Coppari, Elpidio, Borges, Ortega, Verzulli, Guidotti, Crocco. All. Morgado
MARCATRICI: 5’36” p.t. Verzulli (P), 0’33” s.t. Jimenez (VIP), 2’28” Jessika (P), 6’45” Boutimah (P), 12’13” Troiano (VIP), 19’10” Fernandes Balardin (VIP)
AMMONITE: Troiano (VIP), Borges (P), Fernandes Balardin (VIP)
ESPULSE: al 0’24” del s.t. Ricottini (P)
ARBITRI: Davide De Ninno (Varese), Carmine Genoni (Busto Arsizio) CRONO: Elena Lunardi (Padova)
COMUNICATO PESCARA