L’Italia Femminile di Calcio a 5 nei giorni scorsi ha effettuato un doppio test con la Russia. Due i pareggi per le Azzurre guidate dal C.T. Francesca Salvatore che nel post gara ha dichiarato:
“Sapevamo che dopo la prima partita avremmo affrontato una Russia diversa e così è stato. Siamo state brave, nonostante le difficoltà iniziali, a tenere bene il campo e il risultato, cementando le nostre convinzioni. Grazie a un bel secondo tempo, senza neanche soffrire in maniera eccessiva, eravamo avanti 2-1 a un minuto dalla fine. Poi le partite possono cambiare fino all’ultimo, ma questo goal preso, insieme ad altre piccole situazioni, deve rappresentare lo spunto dal quale ripartire e migliorare”.
“Usciamo da questo doppio confronto con convinzioni rinnovate e accresciute, avendo conquistato il rispetto sportivo di una grande squadra come la Russia. Questo gruppo sta seguendo un percorso di crescita importante. Le ragazze, a partire dalle più giovani come Barca e Ferrara, stanno dimostrando carattere, voglia, temperamento, disciplina e soprattutto maturità. E’ stato un gran bel raduno, che ci fa partire e progettare il prossimo mese che manca al Main Round con entusiasmo e serenità. Mi impegnerò in primis a lavorare per limare tutte le situazioni che vanno ancora sistemate, per provare a giocarci un girone da protagoniste”.