La Salernitana Femminile 1970 ha vinto la quinta gara di campionato salendo a 12 punti in classifica. Dopo il successo contro il Canicattì, nel girone D di Serie B, a parlare in casa granata è stato il Direttore Sportivo Francesca De Santis che ha dichiarato:
“Era importate ripartire al meglio dopo la sconfitta di Napoli, si è ritrovato cosi morale dopo aver lavorato bene in settimana. Al di là del risultato la prestazione è stata convincente, c’è stato un bel giro palla, le ragazze che sono state aggressive e hanno giocato con attenzione. Sul 2-1 abbiamo rischiato ma siamo state brave a capitalizzare e a portarci a casa questi tre punti. Adesso siamo a quota 12 punti dopo 5 partite e andiamo a giocarci il big match con l’Irpinia. Spero che il gruppo dimostri la determinazione messa in campo oggi”.
Salemme torna dopo la squalifica
“C’è stato un bel gioco di squadra con un collettivo che si è aiutato sempre e si è espresso bene, di questo sono ampiamente soddisfatta. Siamo ripartite da un gruppo storico con dei nuovi innesti che si sono inseriti. Oggi mancava Salemme per squalifica che reputo una ragazza importante che abbiamo seguita e che ci potrà dare una grande mano”.
La chiusura sulla gara
“Sono contenta per la prestazione un po’ meno della direzione di gara. Non parlo mai della classe arbitrale ma qualche ragazza ha rischiato di farsi male, arrivare dopo 35 minuti di gioco con zero falli fischiati può mettere a rischio l’incolumità delle ragazze”.
Sulla scuola calcio granata
“Ho visto in tribuna un sacco di bambini e questa è la cosa importante. Abbiamo iniziato una collaborazione con la Salernitana 1919 con una scuola calcio. Invito i genitori che vogliono far seguire la passione alle bambine di portarle al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano nei pomeriggi il martedì e il giovedì dove possono allenarsi. Vedere queste bambine entusiasmarsi per questa squadra è stato veramente emozionante”.