Sabato 11 anticipo della quinta giornata di campionato per il Pero femminile, che dopo due nette vittorie contro Bagnolo e Hurricane ospiterà alle ore 19 alla Vista Vision Arena di Pero le trevigiane dell’Hurricane.
Nell’ultima aspettavate una vittoria così netta contro il Villaguardia? Quali sono stati i vostri meriti?
“La partita contro il Villaguardia – è il pensiero di Flavia Annese – era per noi un modo per consolidare ancora di più la reazione alla prima sconfitta stagionale. Noi non sottovalutiamo mai nessuno e non guardiamo la classifica, ma cerchiamo di affrontare ogni partita con l’obiettivo di dare seguito al lavoro settimanale. L’ultima partita, poi, era un derby e si sa che quelle sono sempre gare a sè.”
Che soddisfazione è stata la tua prima doppietta in campionato?
“Sono felice di aver contribuito alla vittoria, anche se non ho come obiettivo personale il gol: le mie caratteristiche preferisco sempre metterle a disposizione della squadra per far sì che chiunque possa andare in rete.”
Come vedi il girone? La sensazione è di un campionato diviso in 2 tronconi con le prime 5 o 6 che lotteranno per la promozione e i playoff e le altre per la salvezza, sei d’accordo?
“Dall’ufficialità dei gironi tutta la squadra è ben consapevole di far parte di un girone per nulla semplice. Rispetto alla scorsa stagione, poi, sono state inserite altre compagini ben attrezzate e che non nascondono l’obiettivo del vertice della classifica. Sicuramente sulla carta qualche squadra potrebbe sembrare più proiettata di altre a questo risultato, ma tracciare ora una linea definita all’interno di questa classifica è decisamente prematuro. Perché probabilmente, a sole quattro giornate dall’inizio della stagione, non tutte le squadre hanno ancora tirato fuori il loro vero potenziale.”
Come vedi la gara di sabato contro l’Hurricane?
“È una squadra che anche nella scorsa stagione ha dimostrato di non voler regalare punti a nessuno. Credo che sarà una sfida non scontata, anche perché, visti i nostri risultati della scorsa stagione, nessuno verrà qui a Pero impreparato. Noi abbiamo dalla nostra una grande determinazione e la voglia di fare bene per non vanificare tutti gli sforzi della società e dello staff, oltre che i nostri. Inoltre, ogni domenica abbiamo un pubblico sempre più caloroso che non possiamo assolutamente deludere.”