La Lazio pareggia in casa contro l’Irpinia nell’ultima giornata di regular season. Un 4-4 tra goal, emozioni, rimonte e tanto spettacolo al Pala Pertini di Fiano. I verdetti finali della classifica dicono che l’Irpinia sarà costretta ad affrontare il play out contro il Verona, mentre la Lazio va dritta ai Playoff dove incontrerà ai quarti il Falconara.
La Gara: parte forte l’Irpinia che si porta subito in vantaggio con Braccia. Le campane sono spietate e poco dopo raddoppiano con Moreira. All’11’ ennesima ripartenza veloce dell’Irpinia che finalizza con Ziero portandosi sul 3-0. Passa un minuto ed è poker Irpinia firmato da Aresu. Al 16′ la Lazio accorcia le distanze con Marques. Si va negli spogliatoi sul risultato di 4-1 per le ospiti. La Lazio preme nella ripresa, ma l’Irpinia tiene molto bene il campo. Al 13′ ci pensa Grieco ad accorciare le distanze per le biancocelesti. Poco dopo Marques infila Falconi, sigla la sua doppietta personale, e porta sul 4-3 la Lazio. A questo punto le padrone di casa ci credono e si buttano in avanti alla ricerca del pari. Il goal biancoceleste arriva a venti secondi dallo scadere della sirena, a segnarlo è Pinheiro che gela le campane. Termina 4-4 il match tra Lazio e Irpinia.
LAZIO-PSB IRPINIA (1-4 p.t.)
LAZIO: Mascia, Beita, Marchese, Marques, Grieco, Di Marco, Vazquez, Gurrieri, Merante, Pinheiro, D’Angelo, Farinelli. All. Chilelli
PSB IRPINIA: Falconi, Braccia, Grecia, Moreira, Ziero, Cetrulo, Aresu, Matijevic, Pugliese, Macchiarella, Gaeta, Malfetano. All. Mardente
MARCATRICI: 1’02” p.t. Braccia (I), 5’01” Moreira (I), 11’33” Ziero (I), 12’04” Aresu (I), 16’56” Marques (L), 13’25” s.t. Grieco (L), 14’51” Marques (L), 19’51” Pinheiro (L)
AMMONITE: Moreira (I), Falconi (I), Ziero (I)
ARBITRI: Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme), Luca Petrillo (Catanzaro) CRONO: Giovanni Zannola (Ostia Lido)