Un derby avvincente quello andato in scena al Pala Roma tra Tiki Taka Francavilla e Futsal Pescara, valevole per la terza giornata di Serie A Puro Bio. Finisce in parità la sfida tra le due rivali abruzzesi, ma se da una parte il Pescara può esser soddisfatto per aver recuperato lo svantaggio iniziale di due reti, sono molti i rimpianti per il Tiki Taka, che portatasi avanti di due lunghezze e avendo creato numerose occasioni sia al primo tempo che nel secondo, esce dal suo stadio con un punto solo. Palazzetto, che per l’occasione speciale, è stato riempito dai tifosi che hanno accompagnato e sostenuto la squadra durante tutta la durata della partita.

La Gara: Parte forte la squadra di Cely Gayardo che sblocca il match al 5′ con il goal della rientrante Leticia Martìn Cortès, solo le grandi parate di Sestari non permettono al Tiki Taka di dilagare e andare al riposo con più goal di scarto. La ripresa si apre con lo stesso copione, il Tiki Taka domina la gara e trova il meritato raddoppio con una perla dalla distanza di Tampa, sempre più capocannoniere della squadra da inizio stagione. A questo punto Morgado, vedendo le sue in difficoltà, opta per il portiere di movimento in un 5vs4 che ribalta totalmente le sorti della partita. Ortega riapre l’incontro, Aline lo ricalibra a poco meno di otto minuti dalla fine. Il finale concitato vede lo stesso Pescara sfiorare il vantaggio, per poi doversi difendere dal ritorno del Tiki Taka, con mister Gayardo che decide anche lei di inserire il portiere di movimento per provare a vincere la sfida. Un derby spettacolare e palpitante si chiude, comunque, con un piacevolissimo 2-2.

Dopo la pausa nazionali il Tiki Taka sarà atteso nella trasferta a Firenze contro il Pelletterie, mente il Pescara ospiterà in casa il Kick Off femminile per provare a tornare a vincere dopo i due pareggi consecutivi contro Rovigo e quello arrivato in questa giornata nel derby abruzzese.

TIKITAKA FRANCAVILLA-PESCARA FEMMINILE 2-2 (1-0 p.t.)
TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Vanin, Tampa, Xhaxho, Bettioli, De Siena, Gerardi, Cortés, Prenna, Pezzolla, Epifano, Merlenghi. All. Gayardo

PESCARA FEMMINILE: Sestari, Soldevilla, Coppari, Manieri, Verzulli,Elpidio, Borges, Ortega, Guidotti, Valendino, Crocco, Ricottini. All. Morgado

MARCATRICI: p.t. 5’41” Cortes (T), s.t. 5’19” Tampa (T), 7’19” Ortega (P), 12’08” Elpidio (P)

AMMONITE: Ortega (P), Pezzola (T), De Siena (T), Tampa (T), Soldevilla (P)

ARBITRI: Martina Piccolo (Padova), Andrea Colombo (Modena), Fabio Maria Malandra (Avezzano) CRONO: Angelo Bottini (Roma 1)